Alla moda italiana fino a 100 milioni di euro per i mini contratti di sviluppo

Saranno favoriti “mini contratti di sviluppo” per il settore moda. La novità è inserita nel disegno di legge annuale sulle piccole e medie imprese (Pmi), approvato in sede di Consiglio dei ministri.Più in generale, la proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, è quella di introdurre misure per rafforzare le piccole e medie imprese italiane, ma con un occhio anche alle micro imprese. Da questo punto di vista, l’obiettivo è favorire l’aggregazione, puntare sull’innovazione del sistema produttivo e facilitare l’accesso al credito.Sostegno al comparto moda: fino a 100 milioni di euroIl ministro Adolfo Urso si è detto soddisfatto dell’attuazione del ddl per le piccole e medie imprese. Come affermato dal ministro, si tratta di una svolta per la politica industriale del Paese, che vuole valorizzare il ruolo delle piccole e medie imprese come cuore pulsante dell’economia nazionale e dell’identità produttiva del Made in Italy.
Alla moda italiana fino a 100 milioni di euro per i mini contratti di sviluppo

Quifinanza.it - Alla moda italiana fino a 100 milioni di euro per i “mini contratti di sviluppo”

Leggi su Quifinanza.it
  • Alla moda italiana fino a 100 milioni di euro per i “mini contratti di sviluppo”
  • Fashion Panorama porta la nuova wave della moda italiana alla Bucharest Fashion Week
  • Fotogrammi di Moda Italiana: l’Italia che brilla tra cinema e eleganza a Praga
  • Perché vedere la mostra "Memorabile. Ipermoda" al MAXXI di Roma
  • Milano Fashion Week: 10 appuntamenti da non perdere nelle sfilate al via oggi
  • Fotogrammi di moda italiana a Tunisi: dagli anni ’50 l’Italia che veste il cinema internazionale
  • moda italiana fino aAlla moda italiana fino a 100 milioni di euro per i “mini contratti di sviluppo” - “Mini contratti di sviluppo” fino a 100 milioni di euro per la moda italiana. Ecco come il Ddl Pmi intende risollevare il settore ... (quifinanza.it)
  • Storia della Moda Italiana, dal Rinascimento a Valentino - Nel 1954 nasceva il Centro di Firenze per la moda italiana, il cui scopo era l'organizzazione ... quello dello stile, che arriva fino a oggi, nel tempo della moda ecosostenibile, del fast fashion ... (ansa.it)
  • Moda, prorogata al 31 gennaio la cassa integrazione in deroga: "Bene, ma va estesa fino a giugno" - Il Governo ha lanciato un salvagente da quasi 40 milioni di euro, dopo i 75 di fine 2024, al made in Italy. Il mare in cui si trovano le aziende della moda è però burrascoso: nei primi nove mesi ... (rainews.it)
Video Alla moda