Alluvione di settembre | Via libera alla sospensione del pagamento delle rate dei mutui

Bergamo. Una buona notizia per chi ha subito i danni per l’Alluvione dello scorso settembre in Bergamasca: l’Abi, Associazione bancaria italiana, ha diffuso una nota che annuncia la sospensione del pagamento delle rate dei mutui, a seguito degli eccezionali eventi meteorologici dall’8 al 12 settembre 2024 nel territorio dell’intera provincia di Bergamo. Oltre alla provincia orobica sono interessati i comuni di Dolzago, di Lecco, di Missaglia, di Molteno e di Oggiono della provincia di Lecco e dei comuni di Gargnano, di Bagolino, di Pertica bassa e di Lavenone della provincia di Brescia.Abi, sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, ha pubblicato l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile. L’Ordinanza, in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, recepisce i contenuti dell’accordo sottoscritto da Abi, Protezione Civile e dalle Associazioni dei consumatori per assicurare tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali.
Leggi su Bergamonews.it
  • Alluvione di settembre: “Via libera alla sospensione del pagamento delle rate dei mutui”
  • Danni per l’alluvione di settembre. Ecco come richiedere i rimborsi
  • L'Ue sblocca oltre un miliardo per le alluvioni nei Paesi membri, 446 milioni per Emilia Romagna e Toscana
  • Alluvione, incontro Regione-Figliuolo: verso il via libera del commissario ai Piani speciali
  • Alluvioni Emilia-Romagna e Marche: stato di emergenza e primi 20 milioni. Priolo commissaria
  • Alluvione settembre 2022: prorogato di un anno lo stato di emergenza
  • Alluvione, via libera ai 90 milioni per le opere prioritarie: risorse extra per rifare anche il ponte della Motta - L’ok al finanziamento è stato annunciato ieri, martedì 10 dicembre, in seguito all’incontro tra il commissario alla ricostruzione post alluvione ... stato dato il via libera alla ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • L’alluvione del 19 ottobre, via libera agli interventi per Licata - Via libera dalla giunta regionale alla declaratoria di calamità naturale e al riconoscimento dell’avversità meteomarina per i territori dell’Agrigentino e del Nisseno colpiti dall ... (canicattiweb.com)
  • Alluvione 2023: via libera UE all'esonero contributivo per i datori di lavoro agricoli - A seguito della notifica effettuata dallo stesso Ministero, la Commissione UE ha dato il via libera all'agevolazione contributiva con la decisione C (2024) 8990 "final" del 13 dicembre 2024, ... (edotto.com)
Video Alluvione settembre