Appello della famiglia di Alberto Trentini al Governo italiano per intervento in Venezuela

I familiari di Alberto Trentini, il cooperante italiano originario di Venezia fermato il 15 novembre dall'autorità del Venezuela e di cui non si hanno più notizie, lanciano un Appello "al Governo italiano" al fine di "porre in essere tutti gli sforzi diplomatici possibili e necessari, aprendo un dialogo costruttivo con le istituzioni Venezuelane, per ripotare a casa Alberto e garantirne l'incolumità". In una nota diffusa dalla famiglia e dall'avvocato Alessandra Ballerini, si ricostruisce la vicenda di Trentini che si trovava in Venezuela per una missione con la Ong Humanity e Inclusion per portare aiuti umanitari alle persone con disabilità. "Alberto era arrivato in Venezuela il 17 ottobre 2024 ed il 15 novembre mentre si recava in missione da Caracas a Guasdalito è stato fermato - si legge - ad un posto di blocco, insieme all'autista della Ong.
Appello della famiglia di Alberto Trentini al Governo italiano per intervento in Venezuela

Quotidiano.net - Appello della famiglia di Alberto Trentini al Governo italiano per intervento in Venezuela

Leggi su Quotidiano.net
  • Italiano arrestato in Venezuela, appello della famiglia: "Governo intervenga"
  • Alberto Trentini, italiano arrestato in Venezuela e scomparso da due mesi. La famiglia: «Il governo intervenga
  • Un italiano è stato arrestato in Venezuela, la famiglia: “Il governo ci aiuti a riportarlo a casa”
  • Chi è Alberto Trentini, l’italiano arrestato in Venezuela. Due mesi senza notizie
  • Appello della famiglia di Alberto Trentini: "Il governo italiano intervenga per la sua liberazione"
  • Alberto Trentini prigioniero in Venezuela. La Famiglia: riportatelo a casa
  • appello famiglia alberto trentiniAppello della famiglia di Alberto Trentini al Governo italiano per intervento in Venezuela - Il cooperante veneziano è detenuto dallo scorso 15 novembre. L’appello della famiglia al governo italiano: “Ha bisogno di farmaci”. Il Pd presenta un’interrogazione parlamentare. Articolo21 chiama in ... (msn.com)
  • appello famiglia alberto trentiniAlberto Trentini, il cooperante veneziano arrestato in Venezuela (senza un'accusa formale), la famiglia: «Aiutateci a riportarlo a casa» - VENEZIA - La famiglia di Alberto Trentini, il cooperante originario di Venezia fermato dalle autorità venezuelane lo scorso 15 novembre e da allora incarcerato senza che si siano ... (leggo.it)
  • appello famiglia alberto trentiniAlberto Trentini, italiano arrestato in Venezuela e scomparso da due mesi. La famiglia: «Il governo intervenga per riportarlo a casa» - VENEZIA - La famiglia di Alberto Trentini, il cooperante originario di Venezia fermato dalle autorità venezuelane lo scorso 15 novembre e da ... (msn.com)
Video Appello della