Bimbo di 3 anni con cstioni sul 60% del corpo trapianto di pelle dal padre ed espansione cutanea per curarlo

Aveva ustioni su oltre il 60% della superficie corporea e aveva tre anni. Dopo mesi di cure gli specialisti del Centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania hanno dichiarato guarito un bambino di 4 anni. Il piccolo paziente, investito in pieno da un ritorno di fiamma, è stato curato anche grazie anche al trapianto di pelle ricevuta da suo padre. Il Bimbo è stato ricoverato oltre tre mesi nel centro grandi ustioni, compresa una delicata degenza nella Rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibaldi. Dovrà proseguire un percorso di cure ma tornerà a casa avendo ormai raggiunto la guarigione clinica.“Il primo passo – spiega Rosario Ranno, direttore del centro grandi ustioni del Cannizzaro – è stato quello di effettuare un’escarolisi enzimatica, una metodica moderna che permette di asportare tutta la pelle ustionata senza interventi chirurgici e senza perdite di sangue.
Bimbo di 3 anni con cstioni sul 60% del corpo trapianto di pelle dal padre ed espansione cutanea per curarlo

Ilfattoquotidiano.it - Bimbo di 3 anni con cstioni sul 60% del corpo, trapianto di pelle dal padre ed espansione cutanea per curarlo

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Bimbo di 3 anni con cstioni sul 60% del corpo, trapianto di pelle dal padre ed espansione cutanea per curarlo
  • bimbo 3 anni cstioniBimbo di 3 anni con cstioni sul 60% del corpo, trapianto di pelle dal padre ed espansione cutanea per curarlo - Il bimbo è stato ricoverato oltre tre mesi nel centro grandi ustioni, compresa una delicata degenza nella Rianimazione pediatrica ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Pescara, bimbo di 3 anni ustionato con acqua bollente: trasferito a Napoli - Questa mattina, un tragico incidente domestico ha colpito una famiglia di Città Sant'Angelo, quando un bambino di soli tre anni è rimasto gravemente ustionato. Il piccolo, mentre si trovava a ... (msn.com)
  • Bimba di 3 anni e mezzo che preferisce giocare da sola: si deve indagare? - Una bambina che preferisce giocare da sola può agire secondo il proprio temperamento riservato e riflessivo e non necessariamente perché interessata da un disturbo. L'opportunità di una visita del neu ... (bimbisaniebelli.it)
Video Bimbo anni