Boom del turismo invernale in Abruzzo | Aumento del 40% di presenze ma la provincia di Teramo soffre

L'Aquila - L’Abruzzo registra un incredibile Aumento del turismo invernale, con un incremento del 40% nelle presenze rispetto allo scorso anno. Tra le località più affollate, le stazioni sciistiche e i pittoreschi borghi montani dell'Aquila dominano, ma la situazione è differente per la provincia di Teramo. Federalberghi e il sottosegretario D’Amario celebrano i successi, ma avvertono della necessità di un miglioramento infrastrutturale. L’obiettivo ora è una destagionalizzazione dei flussi turistici, per attrarre visitatori durante tutto l’anno. L’Abruzzo è davvero pronto a trasformarsi in una meta invernale di punta, e il suo turismo montano sta vivendo un momento di splendore. Durante le festività natalizie, molte strutture ricettive hanno registrato il tutto esaurito, con picchi da Campo Imperatore, Ovindoli e Roccaraso, spingendo l’affluenza turistica a un Aumento significativo del 40% rispetto al 2023.
Boom del turismo invernale in Abruzzo |  Aumento del 40% di presenze ma la provincia di Teramo soffre

Abruzzo24ore.tv - Boom del turismo invernale in Abruzzo: Aumento del 40% di presenze, ma la provincia di Teramo soffre

Leggi su Abruzzo24ore.tv
  • La montagna salva l’Abruzzo: Più 40% di turismo invernale
  • Abruzzo: boom di presenze per il turismo invernale, segnali di crescita e sfide
  • TURISMO INVERNALE: "PIU' 40% PRESENZE IN ABRUZZO, BENE L'AQUILANO, SOFFRONO TERAMANO E COSTA"
  • Inverno da record in Abruzzo: boom di presenze turistiche nelle aree montane, ma la costa soffre
  • Con la neve il 40 per cento di presenze in più sulle piste da sci e nei borghi, ma sulla costa è "tracollo"
  • Federalberghi: "Stagione invernale da record in Abruzzo, ma la costa e Teramo soffrono" –
  • boom turismo invernale abruzzoLA MONTAGNA SALVA L'ABRUZZO: +40% IL TURISMO INVERNALE. MOLTO BENE L'AQUILA MOLTO MALE TERAMO - Una stagione invernale da incorniciare in Abruzzo, con il tutto esaurito nelle strutture ricettive legate al turismo della neve. Rispetto al 2023, si è registrato un aumento delle presenze del 40%, co ... (certastampa.it)
  • boom turismo invernale abruzzoCrescita del turismo invernale in Abruzzo: in forte aumento le presenze in montagna - L'Abruzzo ha vissuto un periodo di intensa attività turistica, caratterizzato da cambiamenti nelle preferenze tra montagna e costa. (laquilablog.it)
  • boom turismo invernale abruzzoCon la neve il 40 per cento di presenze in più su piste da sci e nei borghi, ma sulla costa è "tracollo" - Più che positivo il dato post festività natalizie per la montagna (soprattutto nell'Aquilano), mentre sulla costa e nel Teramano presenze giù del 30 per cento. La crescita complessiva è del 3 per cent ... (ilpescara.it)
Video Boom del