Borgo San Lorenzo firmata l’intesa per migliorare la raccolta differenziata al mercato

Borgo San Lorenzo (Firenze), 14 gennaio 2025 - Aumentare la qualità e la quantità della raccolta differenziata effettuata nel corso del mercato settimanale del martedì, migliorando il decoro delle aree coinvolte e velocizzando le successive operazioni di pulizia. Questi gli obiettivi del protocollo d’intesa sull’Ecomercato, siglato questa mattina da Alia Multiutility, dal Comune di Borgo San Lorenzo e dalle associazioni di categoria che rappresentano gli operatori del commercio su area pubblica, Confesercenti e Confcommercio. Alla firma del protocollo ha fatto seguito la distribuzione di materiale informativo e di sensibilizzazione fra i banchi del mercato centrale. Il progetto nasce con l’intento di svolgere attività di sensibilizzazione sull’importanza del decoro e del senso civico all’interno degli spazi pubblici, per invogliare comportamenti virtuosi che migliorino la raccolta differenziata e contribuiscano a diminuire il tempo e la forza lavoro necessari a ripulire le aree interessate dal mercato, evitando l’abbandono e la dispersione di grandi quantità di blister e shopper in plastica.
Borgo San Lorenzo firmata l’intesa per migliorare la raccolta differenziata al mercato

Lanazione.it - Borgo San Lorenzo, firmata l’intesa per migliorare la raccolta differenziata al mercato

Leggi su Lanazione.it
  • Borgo San Lorenzo, firmata l’intesa per migliorare la raccolta differenziata al mercato
  • Fratelli d'Italia - Borgo San Lorenzo, tra ritardi e malumori: cittadini e attività penalizzati
  • notizie dal Mugello » DAI LETTORI – Un viaggio da incubo. Soppressioni e treni stracolmi tra Borgo e Firenze
  • Borgo San Lorenzo - Riaccensione degli impianti di riscaldamento - I dettagli
  • notizie dal Mugello » DAI LETTORI – Quei bidoni dimenticati
  • Atletica, Leonardo Fabbri firma la migliore prestazione mondiale dell'anno
  • borgo san lorenzo firmataBorgo San Lorenzo, ordigno incendiario contro la caserma dei carabinieri - Una bottiglia contenente liquido infiammabile è stata fatta esplodere all’ingresso della caserma dei carabinieri di Borgo San Lorenzo. Tra le ipotesi le proteste per il caso Ramy. Il video mostrato in ... (lanazione.it)
  • borgo san lorenzo firmataL'attentato alla caserma di Borgo San Lorenzo: in un video un uomo incappucciato, poi l'esplosione - Un attentato incendiario ha danneggiato la notte scorsa il portone della caserma della compagnia dei carabinieri di Borgo San Lorenzo (Firenze), competente sul Mugello. Ci sono stati danni materiali, ... (video.corriere.it)
  • borgo san lorenzo firmataOrdigno rudimentale contro la caserma dei carabinieri a Borgo San Lorenzo. Condanna bipartisan: “Stop a clima di violenza” - L'episodio è avvenuto alle 4 del mattino. Le fiamme hanno danneggiato il portone e parte della facciata. Indagini su video e possibili rivendicazioni ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Borgo San