Certificati falsi per avere il reddito di cittadinanza | il primogenito di Bossi condannato a due anni e mezzo

Riccardo Bossi, figlio primogenito del fondatore della Lega Umberto, è stato condannato a due anni e sei mesi in primo grado con rito abbreviato. L’accusa? False attestazioni per ottenere il reddito di cittadinanza, che non gli era dovuto. La sentenza è stata pronunciata oggi dal giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Busto Arsizio (Varese), Veronica Giacoia. Il pubblico ministero Nadia Calcaterra, che ha coordinato le indagini, aveva chiesto una condanna a due anni e 4 mesi. Il giudice ha stabilito una provvisionale di 15mila euro nei confronti dell’Inps.Secondo gli inquirenti tra il 2020 e il 2023 Riccardo Bossi ha incassato indebitamente il reddito di cittadinanza. Davanti al pm, Bossi si era avvalso in passato della facoltà di non rispondere. Stando a quanto ricostruito dal pm Calcaterra il figlio del Senatur ha percepito 280 euro ogni mese per 43 mensilità per un ammontare complessivo di 12.
Certificati falsi per avere il reddito di cittadinanza |  il primogenito di Bossi condannato a due anni e mezzo

Ilfattoquotidiano.it - Certificati falsi per avere il reddito di cittadinanza: il primogenito di Bossi condannato a due anni e mezzo

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Certificati falsi per avere il reddito di cittadinanza: il primogenito di Bossi condannato a due anni e mezzo
  • Falsi certificati per reddito di cittadinanza, due arresti in un Caf
  • Certificati falsi per avere il Reddito di Cittadinanza, sequestri per 128mila euro dalla Guardia di Finanza di Manduria e Castellaneta
  • Reddito di cittadinanza, controlli a Palermo: scoperti 75 furbetti, revocate 227 domande
  • "Documenti falsi per avere il reddito di cittadinanza": scattano 2 arresti, denunciati 341 furbetti
  • Certificati medici falsi? Mancano le prove per licenziare
  • Falsi certificati per l'invalidità, arrestati 4 medici - (ANSA) - ROMA, 20 DIC - Falsi certificati che attestavano invalidità in assenza di patologie e in cambio di denaro. A rilasciarli erano quattro medici- specialisti in varie branche della medicina ... (msn.com)
  • Duecento euro per un certificato falso d'invalidità, 22 casi in 7 mesi: in cinque ai domiciliari - Almeno 200 euro in contanti e pagati sottobanco ai medici compiacenti per ottenere certificati falsi di invalidità. Ben 22 i casi ricostruiti dai Nas di Roma nell'arco temporale che va da aprile ... (romatoday.it)
  • Falsi certificati per l'invalidità, arrestati quattro medici: «Chiedevano tra i 150 e i 200 euro per attestare - Quattro medici e il titolare di un centro servizi di Albano Laziale, in provincia di Roma, sono... Quattro medici e il titolare di un centro servizi di Albano Laziale, in provincia di Roma, sono ... (headtopics.com)
Video Certificati falsi