Difendi Brescia torna in piazza e l’Anpi chiede di vietare il presidio

Brescia, 14 gennaio 2025 –  La Brescia identitaria rappresentata da: Difendi Brescia, sodalizio che raccoglie in ée associazioni e partiti vicini alla destra radicale tornerà a manifestare. L’appuntamento è fissato per il 17 gennaio al parco Pescheto di Brescia. Lo scopo è, per “Difendi Brescia” e per i suoi aderenti, quello di presidiare il parco e evitare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Questa sarebbe la prima delle inizative del 2025. Che però non piace all’Anpi di Brescia, che ha chiesto, tramite un appello pubblico, di “vietare il presidio”. Anpi, per chiedere che venga deciso di sospender e il presidio, si appella all’articolo 17 della Costituzione per “comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica” per “evitare un nuovo sfregio alla tradizione democratica della nostra città e alla sua memoria antifascista”.
Difendi Brescia torna in piazza e l’Anpi chiede di vietare il presidio

Ilgiorno.it - “Difendi Brescia” torna in piazza e l’Anpi chiede di “vietare il presidio”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Difendi Bresciatorna in piazza e l’Anpi chiede di “vietare il presidio”
  • Brescia, scontri in piazza Vittoria tra polizia e antifascisti. In via Croce, l'Aperitivo tricolore tra 50 persone
  • Scontri tra polizia e corteo antifascista: pomeriggio di tensione in piazza
  • BRESCIA: LA QUESTURA VIETA PIAZZA VITTORIA A FASCISTI ED ANTIFASCISTI. “SAREMO LO STESSO IN PIAZZA” RIBADISCE L’ASSEMBLEA ANTIFASCISTA PERMANENTE
  • Perché siamo scesi in piazza a Brescia. “Appunti a cavallo del solstizio d’inverno”
  • Tensione in piazza Vittoria a Brescia, la sindaca: "Quanto accaduto non fa bene alla nostra città"
  • difendi brescia torna piazza“Difendi Brescia” torna in piazza e l’Anpi chiede di “vietare in presidio - La manifestazione della associazione della destra radicale, contro lo spaccio, annunciata per il 17 gennaio al parco Pescheto ... (ilgiorno.it)
  • Estrema destra in corteo a Brescia: “La città torna a essere bianca”. La sindaca: “Grave nella città della strage di piazza Loggia” - La manifestazione si è tenuta ieri sera: a organizzarla una serie di sigle, unite in una piattaforma dal titolo “Difendi Brescia ... dove si afferma che Brescia “torna a essere bianca e ... (ilgiorno.it)
  • Il raduno neofascista a Brescia si farà ma non in piazza Vittoria - L’«Aperitivo Tricolore» si farà ma non in piazza Vittoria. Il presidio promosso da Difendi Brescia, dopo quello che ha sfilato per le vie della città il 13 dicembre, si svolgerà quindi in via ... (giornaledibrescia.it)
Video Difendi Brescia