Dl emergenze | Camera respinge pregiudiziale costituzionalità

Roma, 14 gen. (Adnkronos) - Con 159 voti contrari, 121 favorevoli e 4 astenuti la Camera ha respinto la pregiudiziale di costituzionalità, presentata da Alleanza Verdi e Sinistra, al decreto legge contenente misure organizzative urgenti per fronteggiare situazioni di particolare emergenza, nonché per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il provvedimento prevede, tra l'altro, la predisposizione, affidata al Commissario straordinario di Caivano, di un piano straordinario di interventi infrastrutturali e di progetti di riqualificazione sociale di sei Comuni e aree metropolitane ad alta vulnerabilità sociale; azioni per far fronte all'emergenza idrica in Sicilia; il trasferimento alla Autorità per la laguna di Venezia–Nuovo magistrato alle acque i compiti, le funzioni e le risorse finanziarie del Commissario straordinario Mose che cessa dalle proprie funzioni; una disposizione di interpretazione autentica per garantire lo svolgimento delle elezioni degli enti pubblici con natura di federazione sportiva come Aci, AeCI e Unione italiana tiro a segno.
Dl emergenze |  Camera respinge pregiudiziale costituzionalità

Liberoquotidiano.it - Dl emergenze: Camera respinge pregiudiziale costituzionalità

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Dl emergenze: Camera respinge pregiudiziale costituzionalità
  • dl emergenze camera respingeIl Dl Emergenze con la norma su Gse e Ppa è alla Camera - Al via la conversione in legge del DL Emergenze, cioè l’atto che disciplina il ruolo del Gse quale garante di ultima istanza nella piattaforma volontaria Ppa del Gme. (qualenergia.it)
  • DL Emergenze/Pnrr, la conversione parte dalla Camera - All’interno il sistema di garanzie per i contratti Ppa previsto dal Pnrr e misure per il settore idrico in Sicilia Partirà dalla Camera l’iter di conversione in legge del DL Emergenze e attuazione ... (quotidianoenergia.it)
  • Usa, Camera respinge piano anti shutdown - La Camera ha respinto il nuovo piano anti shutdown del presidente eletto Donald Trump per finanziare le operazioni federali e sospendere il tetto del debito. I democratici si sono rifiutati di ... (msn.com)
Video emergenze Camera