Dopo i cortei di Roma e Bologna Al vaglio i video degli scontri Il governo accelera sul ddl Sicurezza

La violenza per la violenza. La rabbia dei giovanissimi che diventa strumento di devastazione nelle mani dei soliti professionisti del disordine. A Bologna come a Roma, Milano, Torino. Con il pretesto di chiedere giustizia per la morte di Ramy Elgaml. Danni, vandalismi e scontri con le forze dell’ordine, il cui comune denominatore è la presenza, al fianco di frange anarchiche e antagonisti, di tantissimi ragazzini di seconda generazione. Facce nuove della piazza, lontane dalla contestazione politica, intercettate da queste galassie un po’ per caso, un po’ per circostanza. Il tema, la morte del diciannovenne in un incidente in scooter, mentre era inseguito dai carabinieri, tocca le corde di molti giovanissimi soprattutto di origine straniera. Tuttavia, la memoria di Ramy è stata svilita, lasciando il posto al caos.
Dopo i cortei di Roma e Bologna  Al vaglio i video degli scontri  Il governo accelera sul ddl Sicurezza

Quotidiano.net - Dopo i cortei di Roma e Bologna. Al vaglio i video degli scontri. Il governo accelera sul ddl Sicurezza

Leggi su Quotidiano.net
  • Dopo i cortei di Roma e Bologna. Al vaglio i video degli scontri. Il governo accelera sul ddl Sicurezza
  • Scontri a Roma e Bologna durante i cortei per Ramy Elgaml. La famiglia condanna: «Non strumentalizzate il suo nome»
  • SCONTRI AI CORTEI PER RAMY ELGAML, 60 IDENTIFICATI A ROMA E A BOLOGNA
  • Il corteo per Ramy: identificati oltre 30 partecipanti agli scontri nel quartiere San Lorenzo
  • Da Roma a Bologna, si allarga la protesta per Ramy
  • Cortei per Ramy, 60 identificati a Roma e a Bologna
  • dopo cortei roma bolognaDopo i cortei di Roma e Bologna. Al vaglio i video degli scontri. Il governo accelera sul ddl Sicurezza - La polizia al lavoro sull’identificazioni dei manifestanti che si sono macchiati delle principali violenze. Colosimo e Ferro (FdI): presto l’approvazione delle norme. Il ministro Piantedosi: esigenza ... (quotidiano.net)
  • dopo cortei roma bolognaRoma, 40 identificati per le violenze al corteo per Ramy. «Tra loro tante donne, la regia è unica». Allarme per la manifestazione di sabato - Almeno quaranta persone, più o meno quante quelle di Bologna, riconosciute a vista in strada durante quei disordini di San Lorenzo che sabato si sono chiusi con agenti feriti e uno ... (ilmessaggero.it)
  • dopo cortei roma bolognaDa Roma a Bologna si allarga la protesta per Ramy - È stata una nottata di tensione a Bologna, dopo il corteo organizzato in solidarietà con Ramy, il giovane morto dopo un inseguimento con i carabinieri a Milano. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Dopo cortei