Dry January? Offensivo e infantile La dura critica del sindaco di Chateauneuf-du-Pape al mese sobrio

Non un brindisi, neanche un calice. Il Dry January, l’iniziativa che spinge a non bere alcol per tutto il mese di gennaio, sembra aver infranto più di un tabù in Francia, patria del vino. Nella regione vitivinicola di Châteauneuf-du-Pape, però, il sindaco Claude Avril non le manda a dire: «Questo concetto è un insulto alla nostra cultura e alla nostra economia». Una presa di posizione che accende il dibattito, tra chi abbraccia – anche in Francia – con entusiasmo questa iniziativa e chi la disprezza amaramente.Opposizione al Dry JanuaryIl Dry January nasce nel Regno Unito nel 2013 come un gioco sociale e un’occasione di riflessione sui consumi alcolici. Ha conquistato circa 4,5 milioni di francesi nel 2024 ed è un trend è in continua crescita. Ma nella terra dei grandi vini, l’iniziativa viene anche percepita come una provocazione.
 Dry January? Offensivo e infantile   La dura critica del sindaco di Chateauneuf-du-Pape al mese sobrio

Gamberorosso.it - "Dry January? Offensivo e infantile". La dura critica del sindaco di Chateauneuf-du-Pape al mese sobrio

Leggi su Gamberorosso.it
  • "Dry January? Offensivo e infantile". La dura critica del sindaco di Chateauneuf-du-Pape al mese sobrio
  • Dry January: Un mese di sobrietà per ripartire. Benefici, sfide e impatto sociale del fenomeno globale - Il primo mese dell’anno porta con sé non solo propositi e nuovi inizi, ma anche una tendenza sempre più diffusa a livello globale: il Dry January. Nato nel Regno Unito nel 2013 come iniziativa di ... (ilgolfo24.it)
Video Dry January