Gcap per Benigni Elt la sesta generazione è un’opportunità per l’Italia

Il programma Gcap (Global combat air program) continua a convogliare gli sforzi dell’industria e del sistema-Paese verso lo sviluppo del caccia di sesta generazione. Intervenendo dinanzi alla Commissione Difesa e affari esteri del Senato, Domitilla Benigni, ceo di Elettronica Spa (Elt), ha ribadito l’impegno dell’azienda nel programma, in particolare per il segmento che concerne il dominio Isanke & Ics (Integrated Sensing and Non Kinetic Effects and Integrated Communications System) insieme a Leonardo UK, Leonardo Electronics IT e Melco JP.“Il dominio in questione rappresenta la grande novità della sesta generazione”, ha affermato la ceo, “perché permette di operare nella dimensione multidominio dei conflitti attuali, caratterizzata da grandi quantità di informazioni da gestire in tempi velocissimi e provenienti da una rete di sistemi il cui coordinamento avviene grazie al governo dello spettro elettromagnetico con un effetto moltiplicatore di capacità operativa della piattaforma”.
Gcap per Benigni Elt la sesta generazione è un’opportunità per l’Italia

Formiche.net - Gcap, per Benigni (Elt) la sesta generazione è un’opportunità per l’Italia

Leggi su Formiche.net
  • Gcap, per Benigni (Elt) la sesta generazione è un’opportunità per l’Italia
  • ELT Group si presenta a Le Bourget in una dimensione sempre più globale e multidominio
  • Elettronica SpA. Domitilla Benigni (ceo) su affare assegnato sul Gcap
  • ELT Group. Una nuova visione strategica e una nuova identità
  • Il comparto industriale italiano firma il contratto per la nuova fase di sviluppo del sistema aereo di 6a generazione
  • Elettronica cambia volto. Enzo Benigni racconta la nascita di ELT Group
  • Elettronica SpA. Domitilla Benigni (ceo) su affare assegnato sul Gcap - Elt è coinvolta nel programma Gcap (Global Combat Air Programme) sin dall’avvio dell’attività nazionale nel 2018. In particolare fa parte del dominio Isanke & ICS (Integrated Sensing and Non Kinetic E ... (avionews.it)
  • Via libera al GCAP, investimento da 7 miliardi e 526 milioni di euro per progettazione e sviluppo - Il GCAP è un programma militare che per l’Italia prevede la progettazione, assieme a Gran Bretagna e Giappone, di un caccia di sesta generazione collegato a droni e a un sistema satellitare. A favore ... (peacelink.it)
  • Gcap, il 13 dicembre l’accordo sui caccia di sesta generazione con Gran Bretagna e Giappone. Ipotesi allargamento all’Arabia Saudita - Il percorso che condurrà al 2035, quando entrerà in servizio il cacciabombardiere di sesta generazione, che andrà a sostituire gli Eurofighter, registra l’ennesima tappa di avvicinamento. (msn.com)
Video Gcap per