Giustizia | Giorgis ' su vittime reato ok a testo condiviso si faccia anche su premierato'

Roma, 14 gen. (Adnkronos) - “Oggi votiamo un testo apprezzabile sotto tutti i punti di vista, che nei procedimenti giudiziari dà alle vittime ogni tutela necessaria”. Lo ha dichiarato in aula il senatore Andrea Giorgis, capogruppo Pd in commissione Affari Costituzionali, a proposito del ddl costituzionale sulla tutela delle vittime di reato. “Questo”, ha aggiunto il parlamentare dem, “perché si tratta di un testo condiviso su cui si è discusso tutti insieme, guardando alla qualità dei risultati piuttosto che ai tempi d'approvazione, e non a caso questo provvedimento sarà votato all'unanimità”.“Il confronto pacato”, ha proseguito il senatore del Pd, “dà sempre risultati. Ma allora perché questa volontà di collaborare e lavorare collegialmente non si è manifestata anche per altre leggi? Perché sul premierato, per esempio, non avete accettato di discutere su nessun punto? Perché non avete accolto alcuna obiezione?”, ha concluso Giorgis.
Giustizia |  Giorgis

Liberoquotidiano.it - Giustizia: Giorgis, 'su vittime reato ok a testo condiviso, si faccia anche su premierato'

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Giustizia: Giorgis, ‘su vittime reato ok a testo condiviso, si faccia anche su premierato’
  • Vittime di reato: è ripartito il Tavolo di coordinamento per l'assistenza
  • Giustizia: Pd, 'aula preveda iter rapido per esplicita tutela costituzionale vittime reato'
  • Giustizia: Giorgis, ‘su vittime reato ok a testo condiviso, si faccia anche su premierato’ - Roma, 14 gen. (Adnkronos) - “Oggi votiamo un testo apprezzabile sotto tutti i punti di vista, che nei procedimenti giudiziari dà alle vittime ogni tutela necessaria”. Lo ha dichiarato in aula il senat ... (ilsannioquotidiano.it)
  • In Cassazione la proposta di legge Zuncheddu: un assegno per vittime di errori giudiziari o ingiusta detenzione - Oggi dopo l’assoluzione al termine di un processo di revisione o di scarcerazione per ingiusta detenzione la vittima resta senza risorse in attesa di un risarcimento che a volte necessita di 7-10 anni ... (msn.com)
  • La tutela della Vittima di reato nel Giusto Processo - come più volte affermato dalla Corte di Giustizia Europea e dalla Direttiva 2012/29/UE. Il processo costituisce,dunque,un percorso che termina con la decisione ma,in questa prospettiva,’imputato,la ... (news.avvocatoandreani.it)
Video Giustizia Giorgis