Il Giro d’Italia salpa per l’Albania | una corsa che unisce due sponde del Mediterraneo

Il Giro d’Italia parte da Durazzo: tre tappe albanesi per celebrare il legame tra due paesi e un arrivo a Roma per il Giubileo.l’Albania accoglie per la prima volta nella storia il Giro d’Italia, trasformando la corsa rosa in un simbolo di legame tra le due sponde del Mediterraneo. L’idea di partire da Durazzo il 9 maggio per arrivare a Roma il 1° giugno, in onore del Giubileo, porta la firma del premier albanese Edi Rama, che ha svelato il tracciato con entusiasmo.Un legame importante e gli sviluppi di una collaborazione Cityrumors.it foto AnsaUn’iniziativa che, a detta dello stesso Rama, è nata da uno scambio con il ministro italiano Francesco Lollobrigida, sottolineando un rapporto sempre più stretto tra Italia e Albania.Il tracciato: dall’Albania all’Italia anche con il Giro d’ItaliaItalia e Albania condividono un legame profondo, fatto di storia, cultura e migrazioni.
Il Giro d’Italia salpa per l’Albania |  una corsa che unisce due sponde del Mediterraneo

Cityrumors.it - Il Giro d’Italia salpa per l’Albania: una corsa che unisce due sponde del Mediterraneo

Leggi su Cityrumors.it
  • Il Giro d’Italia salpa per l’Albania: una corsa che unisce due sponde del Mediterraneo
  • giro ditalia salpa albaniaSPORT Giro d’Italia 2025: l’Albania protagonista della Grande Partenza - Il Giro d’Italia partirà dall’estero, e nel 2025 sarà l’Albania a tingersi di rosa per le prime tappe della corsa ... (statoquotidiano.it)
  • giro ditalia salpa albaniaGiro d’Italia, dall’Albania a Roma: tutte le tappe - Ventuno tappe per 3.413 km da Durazzo, in Albania, fino ad arrivare a Roma per il gran finale. E’ stato svelato all’Auditorium Parco della Musica il tracciato della 108ma edizione del Giro d’Italia, ... (lavocedelnordest.eu)
  • giro ditalia salpa albaniaIl Giro d'Italia partirà dall'Albania, Cairo: «La corsa regalerà 700 milioni di spettatori di 200 Paesi diversi» - Torna il Giro d'Italia e riparte dalle vittorie dello scorso anno di Tadej Pogacar ed Elisa Longo Borghini e se al maschile presenta la sua 108/a edizione, al femminile siamo alla numero 36. A fare da ... (msn.com)
Video Giro d’Italia