Il neo-proibizionismo | anche senza Covid viviamo nel divieto

Roma, 14 gen – Un vero e proprio neo proibizionismo è qui. DDL sicurezza; zone rosse; divieto di fumo in pubblico; nuovo codice della strada; aumento della video sorveglianza; blocco delle trasferte e daspi a volontà. Sono gli effetti della svolta iper mammona che si sta compiendo in Italia per mano sia della destra di governo che della sinistra amministrativa. Continuano ad accumularsi leggi che vogliono impedire ai giovani di vivere la propria vita con un briciolo di poesia, di desiderio e di libertà.L’orizzonte chiuso del capitalismoCome scrisse Max Weber nel 1905: “L’odierno ordinamento capitalistico è un enorme cosmo, in cui il singolo viene immerso nascendo, e che è a lui dato, per lo meno in quanto singolo, come un ambiente praticamente non mutabile, nel quale è costretto a vivere”.
Il neo-proibizionismo |  anche senza Covid viviamo nel divieto

Ilprimatonazionale.it - Il “neo-proibizionismo”: anche senza Covid viviamo nel divieto

Leggi su Ilprimatonazionale.it
  • Il "neo-proibizionismo": anche senza Covid viviamo nel divieto
  • Attenzione a come il Neo-Proibizionismo influenza le politiche mondiali sull’alcol
  • Covid nei bambini, sintomi variano in base all’età: lo studio - Covid nei bambini, i sintomi variano in base all’età, con tosse meno importante e raffreddore tra i sintomi più comuni sopra i 3 anni è il mal di testa il campanello d’allarme. Sono i risultati di uno ... (occhionotizie.it)
  • Covid. Crisanti: “Monoclonali spreco di soldi senza precedenti” - "Perché fondamentalmente hanno un effetto per i casi moderati e non gravi di Covid-19. In presenza di un vaccino, spendere 2-4mila euro per un anticorpo monoclonale senza nessun dato che dimostri ... (quotidianosanita.it)
  • Long Covid nei bambini, lo studio di un pediatra molisano fa il giro del mondo - Proprio al Long Covid nei piccoli pazienti è dedicato un libro uscito da pochi ... Il volume si chiama “Long Covid – Il mio diario di viaggio senza filtri”: Buonsenso, che è molisano, lo ha presentato ... (ilgiornaledelmolise.it)
Video neo proibizionismo