Il testamento di Oliviero Toscani provocazione e arte Alla fine il mondo cambiò

Roma, 14 gennaio 2025 – Tutti hanno un’etica; di solito, un’etica cogliona. Ma non sempre. “Dobbiamo far bene le cose e farlo sapere”, diceva Adriano Olivetti. Lui aveva capito che un’azienda è una società, una microsocietà. Ragionare come Olivetti dovrebbe essere obbligatorio. Conciliare l’impegno sociale con il guadagno non è affatto impossibile. Invece, almeno in Italia, in troppi credono che guadagno significhi furto e molte volte lo è. Comunque sia, dato che a quei tempi per me la Benetton era un’aziendina di provincia, dopo il primo incontro con Luciano non ero lì a struggermi e a guardare il telefono aspettando una sua chiamata. Forse mi aveva dato corda solo per sbarazzarsi di me con educazione, poteva essere. E poi una sera, verso le dieci, mentre ero nelle mie scuderie per far nascere una cavAlla, mi dissero che c’era Benetton al telefono.
Il testamento di Oliviero Toscani provocazione e arte  Alla fine il mondo cambiò

Quotidiano.net - Il testamento di Oliviero Toscani, provocazione e arte. “Alla fine il mondo cambiò”

Leggi su Quotidiano.net
  • Il testamento di Oliviero Toscani, provocazione e arte. “Alla fine il mondo cambiò”
  • L’ultima intervista di Oliviero Toscani: «La morte non mi spaventa, nessuno si ricorda di te»
  • Oliviero Toscani: il fotografo che smascherava ipocrisie e assurdità del consumismo, senza perdere il buonumore
  • Oliviero Toscani, il colore dei nostri tabù
  • Filomena Gallo: “Oliviero Toscani? Apprezzo che abbia parlato”
  • Eredità Agnelli, le carte svizzere degli Elkann su nonna Marella (e l'affitto da 300 mila euro all'anno)
  • testamento oliviero toscani provocazioneIl testamento di Oliviero Toscani, provocazione e arte. “Alla fine il mondo cambiò” - Nell’autobiografia racconta il lavoro per Benetton: “Confezionai ‘pacchi bomba’. Luciano mi chiamò mentre ero nella mia scuderia a far nascere una cavalla” ... (quotidiano.net)
  • testamento oliviero toscani provocazioneLe campagne pubblicitarie e le provocazioni negli scatti di Oliviero Toscani - Campagna pubblicitaria "Chi mi ama mi segua" di Oliviero Toscani per Jesus Jeans, 1973 (Ansa) ... (ilfoglio.it)
  • testamento oliviero toscani provocazioneOliviero Toscani, un'icona della fotografia e della provocazione - Oliviero Toscani , celebre fotografo italiano, è scomparso all'età di 82 anni. Toscani, noto per il suo carattere impaziente e spiccio, ha lasciato un segno indelebile nel mondo della comunicazione vi ... (informazione.it)
Video testamento Oliviero