Ita-Lufthansa una cessione tormentata per non dire oscena

Una notizia diramata oggi dalle agenzie non provocherà reazioni inconsulte in quanti ne verranno a conoscenza per un solo motivo: altri eventi negativi di valenza (negativa) ancora più alta la terranno in ombra.A questo punto è necessario aggiungere “purtroppo”, perché è chiaro che così il 2025 non sarà la cornice di molti dei problemi che si ipotizzava di riuscire a risolvere con il minor danno possibile. Appare sempre più evidente che l’anno non sia partito con il piede giusto. Il fatto ha valenza per l’umanità tutta, per gli italiani con una modalità particolarmente inadeguata. Con ciò si intende rimanere fedeli a un uso ortodosso della lingua. Agli inizi dell’anno, tra le tante storture che non hanno mai smesso di caratterizzare le azioni della Pubblica Amministrazione, una notizia spiccava per positività: la conclusione definitiva della tormentata per non definirla oscena, cessione da parte del Tesoro della ITA Alitalia alla compagnia di bandiera tedesca Lufthansa.
Leggi su Ildenaro.it
  • Ita-Lufthansa, una cessione tormentata, per non dire oscena
  • La cessione di Ita a Lufthansa è un’ottima notizia, ma la strada è ancora lunga
  • ita lufthansa cessione tormentataIta-Lufthansa, stretta finale sulle deleghe - Ascolta ora È slittata a domani in seconda convocazione l'assemblea di Ita Airways per l'ingresso di Lufthansa con il 41% tramite un aumento di capitale riservato da 325 milioni e l'allargamento del c ... (msn.com)
  • ita lufthansa cessione tormentataLe nozze Ita-Lufthansa: poche ore alla firma che chiude un iter travagliato - L’annuncio della chiusura dell’operazione è stato dato la scorsa settimana al Ceo Carsten Spohr dopo il via libera arrivato dall’Ue a inizio dicembre ... (quifinanza.it)
  • ita lufthansa cessione tormentataIta-Lufthansa, per il closing ancora qualche giorno - Bisognerà attendere ancora qualche giorno per la formalizzazione dell'acquisizione del 41% di Ita Airways da parte di Lufthansa. (teleborsa.it)
Video Ita Lufthansa