Joao Fonseca è cresciuto in fretta

Nei giorni precedenti all'inizio degli Australian Open, c'era un meme che circolava tra gli appassionati di tennis. Il russo Andrej Rublev raffigurato in due versioni: una sorridente, una tutto incupito, preoccupato. Nella prima c'era scritto sotto: quando scopri di giocare al primo turno contro uno che arriva dalle qualificazioni. Nella seconda: quando scopri che quel qualificato è Joao Fonseca. E in effetti, grande era la curiosità nel vedere come il 18enne di Rio de Janeiro avrebbe affrontato la sua prima partita in carriera nel tabellone principale di un torneo dello slam. Per giunta, contro il numero nove al mondo.     La fine della scorsa stagione per Fonseca è stato uno spartiacque: ha stravinto le Next Gen Finals, cioè quel proscenio che prima di lui s'erano presi Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, negli anni addietro.
Joao Fonseca è cresciuto in fretta

Ilfoglio.it - Joao Fonseca è cresciuto in fretta

Leggi su Ilfoglio.it
  • Joao Fonseca è cresciuto in fretta
  • Coppa Davis: a Bologna brilla Joao Fonseca, il ragazzo d’oro di Ipanema
  • joao fonseca cresciuto frettaJoao Fonseca è cresciuto in fretta - Il 18enne brasiliano agli Australian Open batte per la prima volta un top ten, alla sua prima partecipazione slam. Perché può davvero diventare il terzo incomodo tra Sinner e Alcaraz ... (ilfoglio.it)
  • joao fonseca cresciuto frettaJoao Fonseca devastante, il “nuovo Sinner” butta fuori Rublev dagli Australian Open a 18 anni - Joao Fonseca ha vinto all'esordio in uno torneo del Grande Slam giocando un tennis favoloso contro Andrey Rublev, numero 9 ATP ... (fanpage.it)
  • ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Joao Fonseca - Joao cresce in fretta, e una volta giunto nel circuito ... Il cammino del giovane Fonseca è segnato. Nel 2023 conquista il titolo Junior a Flushing Meadows, in seguito viene nominato Campione ... (ubitennis.com)
Video Joao Fonseca