Joao Fonseca polverizza Rublev | il 18enne che terremota il tennis e spaventa Sinner

È nata una stella. O forse ha cominciato solo ora a splendere di luce proprio. Agli Australian Open è accaduto qualcosa di davvero insolito. Andrey Rublev, nono nel ranking Atp, è statao eliminato da un 18enne prodigio. Il suo nome è Joao Fonseca e per molti è il "nuovo Sinner". Il brasiliano ha giocato una partita praticamente perfetta. Ma c'era qualcuno che già da tempo aveva intravisto tutto il suo potenziale. Matte Berrettini lo aveva esaltato paragonandolo proprio al numero uno al mondo. Joao Fonseca è giovanissimo: è nato il 21 agosto del 2006. E nel 2024 ha giocato quasi tutto il tempo nei challenger, mancando le qualificazioni nelle prove slam. Poi, però, ha chiuso la stagione con la vittoria delle Next Gen. Il 2025, invece, lo ha iniziato con un challenger vinto in Australia e le qualificazioni superate, dunque anche con 13 vittorie consecutive.
Joao Fonseca polverizza Rublev |  il 18enne che terremota il tennis e spaventa Sinner

Liberoquotidiano.it - Joao Fonseca polverizza Rublev: il 18enne che terremota il tennis e spaventa Sinner

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • joao fonseca polverizza rublevJoao Fonseca batte Andrey Rublev agli Australian Open: chi è il 2006 brasiliano, soprannominato il «piccolo Sinner» - Joao Fonseca ha spento anche l'ira di Andrey Rublev. Non c'è nemmeno stato spazio per la frustrazione del russo, l'autolesionista che si è dovuto arrendere al nuovo astro del tennis al primo turno ... (corriere.it)
  • joao fonseca polverizza rublevJoao Fonseca devastante, il “nuovo Sinner” butta fuori Rublev dagli Australian Open a 18 anni - Joao Fonseca ha vinto all'esordio in uno torneo del Grande Slam giocando un tennis favoloso contro Andrey Rublev, numero 9 ATP ... (msn.com)
  • joao fonseca polverizza rublevJoao Fonseca travolge Rublev a Melbourne: Sinner e Alcaraz hanno un nuovo rivale? - Verrebbe da dire: "A star is born". Si sapeva che la sfida di primo turno degli Australian Open 2025 tra il russo Andrey Rublev (n.9 del ranking) e il ... (oasport.it)
Video Joao Fonseca