La Perla svolta nella vertenza | un solo acquirente per rilevarla

Bologna, 14 gennaio 2025 – svolta nella vertenza de La Perla: tutti gli asset del gruppo, a partire dal marchio e dallo stabilimento bolognese, saranno venduti unitariamente a un unico acquirente. Lo prevede l'accordo raggiunto tra i commissari di La Perla Manufacturing (in amministrazione straordinaria), i curatori di La Perla Italia e La Perla Global Management Uk (in liquidazione giudiziale) e i liquidatori inglesi di quest'ultima azienda. L'intesa è stata annunciata dal Mimit in seguito a un tavolo tenutosi oggi a Roma alla presenza dei sindacati. Prossimamente sarà pubblicato un avviso finalizzato alla ricerca di un acquirente interessato alla reindustrializzazione.  "Grande soddisfazione per questo significativo accordo, per il quale desidero ringraziare i commissari italiani e i liquidatori italiani e britannici, che ci permetterà di tenere uniti il marchio con le competenze dei lavoratori", ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, senatore Adolfo Urso, che ha presieduto a Palazzo Piacentini l'incontro odierno con tutte le parti coinvolte.
La Perla svolta nella vertenza |  un solo acquirente per rilevarla

Ilrestodelcarlino.it - La Perla, svolta nella vertenza: un solo acquirente per rilevarla

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La Perla, svolta nella vertenza: un solo acquirente per rilevarla
  • La Perla, Mimit: raggiunto accordo tra le procedure, un solo acquirente per tutti gli asset, Urso: “la strada giusta per salvare un simbolo del Made in Italy”.
  • Termini Imerese, vertenza risolta dopo 12 anni. Urso: svolta storica per la Sicilia, salvi i 540 posti di lavoro
  • Non solo Enel ed Eni, Fiom Cgil: "Difficili vertenze anche per i lavoratori Dema e Ti Group"
  • Ex Blutec, la Regione ai sindacati "Prepensionamenti solo quando il gruppo Pelligra rileverà l'azienda e assorbirà i 350 lavoratori"
  • Termini Imerese, accordo quadro per la fase di rilancio: salvi 540 addetti
  • perla svolta vertenza soloLa Perla, svolta nella vertenza: un solo acquirente per rilevarla - Tutti gli asset del gruppo, a partire dal marchio e dallo stabilimento bolognese, saranno venduti unitariamente. L'intesa è stata annunciata dal Mimit in seguito a un tavolo tenutosi oggi a Roma alla ... (msn.com)
  • La Perla, raggiunto al Mimit l’accordo per cedere tutti gli asset a un unico acquirente - «Questa è la strada giusta per salvare il gruppo. Ci permetterà di tenere uniti il marchio con le competenze dei lavoratori», commenta il ministro, Adolfo Urso. Il salvataggio dell’azienda bolognese e ... (milanofinanza.it)
Video Perla svolta