Le attenuanti generiche le aggravanti non contestate la confessione in diretta Ecco perché i 30 anni dati all’uomo che ha ammazzato moglie e figliastra non sono choc

È bastato leggere le 213 pagine della sentenza della sentenza della Corte penale di assise del Tribunale di Modena con cui è stato condannato a 30 anni e non all’ergastolo Salvatore Montefusco per avere ucciso la moglie e la figliastra per capire come quella decisione presa dalla corte guidata dal giudice Ester Russo sia ben motivata e tutt’altro che “choc” come definita subito dai media e da quasi tutti gli esponenti politici, anche se probabilmente nessuno ne conosceva il testo.Trenta anni a un uomo di 70 malato di cancro alla prostata sono simili all’ergastoloA parte la considerazione di buon senso sul fatto che una pena di 30 anni di carcere data a un imputato di 70 anni che è anche malato di carcinoma alla prostata nella pratica non è così differente dall’ergastolo, non è vero quel che è sembrato dalle prime informazioni sul dispositivo, e cioè che l’ergastolo è stato evitato per la “comprensione umana” sui motivi di conflitto familiare che avrebbero spinto l’imputato a commettere il delitto.
Leggi su Open.online
  • Le attenuanti generiche, le aggravanti non contestate, la confessione in diretta. Ecco perché i 30 anni dati all’uomo che ha ammazzato moglie e figliastra non sono choc
  • Doppio femminicidio a Modena, la sentenza choc: "Motivi umanamente comprensibili"
  • Modena, uccise moglie e figlia: niente ergastolo. Ecco perchè
  • Uccise due donne a Modena, la sentenza choc: motivi comprensibili, nessun ergastolo. Roccella: “Preoccupante”
  • Salvatore Montefusco, niente ergastolo per l'uomo che uccise moglie e figlia di lei. «Motivi umanamente comprensibili»
  • “Motivi umanamente comprensibili” per il duplice femminicidio: condanna a 30 anni, no ergastolo
  • attenuanti generiche aggravanti nonLe attenuanti generiche, le aggravanti non contestate, la confessione in diretta. Ecco perché i 30 anni dati all’uomo che ha ammazzato moglie e figliastra non sono choc - Nelle 213 pagine della sentenza della Corte di Assise di Modena minuziosamente motivata la scelta dei magistrati di non dare l’ergastolo (a un imputato di 70 anni) che ha scandalizzato tutti i politic ... (msn.com)
  • attenuanti generiche aggravanti nonUccise la moglie e la figlia di lei, per i giudici: 'I motivi sono umanamente comprensibili' - La Corte motiva così la pena a 30 anni e non all'ergastolo: le attenuanti sono equivalenti alle aggravanti. E' polemica. Roccella: "Nella sentenza di Modena ci sono elementi preoccupanti" (ANSA) ... (ansa.it)
  • attenuanti generiche aggravanti nonSalvatore Montefusco, i «motivi umanamente comprensibili» per aver ucciso moglie e figlia: le umiliazioni e il blackout psicologico - Ergastolo per Salvatore Montefusco, chiede l’accusa. Trent’anni, risponde la Corte di assise di Modena, i motivi del doppio femminicidio sono «umanamente comprensibili». (ilgazzettino.it)
Video attenuanti generiche