Le private label volano a 26 miliardi di euro +35% in quattro anni

Boom dei prodotti a marchio del distributore. Toccati i 26 miliardi di euro di fatturato. Se fossero realizzati tutti da un’unica azienda, questa sarebbe ormai la quarta per fatturato in Italia. Nel 2024 l’incremento è stato del 2,4% sul 2023 e addirittura del 35,4% sul 2019. Le aziende che ottengono oltre l’80% del proprio fatturato dai prodotti a marchio del distributore hanno registrato una crescita media annua dell’8,5% in otto anni, rispetto al 3,9% dell’industria alimentare in generale.I numeri (analisi di The european House – Ambrosetti in occasione di Marca by BolognaFiere 2025) evidenziano come le private label siano diventate un punto di riferimento, con una quota di mercato che ha raggiunto il 31,8% e che continua e continuerà a crescere, avvicinandosi sempre più ad altri Paesi europei dove il settore copre oltre il 50%.
Le private label volano a 26 miliardi di euro +35% in quattro anni

Panorama.it - Le private label volano a 26 miliardi di euro, +35% in quattro anni

Leggi su Panorama.it
  • Le private label volano a 26 miliardi di euro, +35% in quattro anni
  • Lusetti (Adm): il ruolo della distribuzione nel panorama economico italiano
  • Su i prezzi ma giù i volumi, nella Gdo si cerca il risparmio: volano discount e private label
  • Beni di consumo, prezzi (e ricavi) volano sopra all'inflazione: ma i consumatori tagliano la spesa
  • Marca del distributore a quota 12,8 miliardi di euro, sfiorato il 21% di market share
  • I numeri della mdd in Italia
  • private label volano aLe private label volano a 26 miliardi di euro, +35% in quattro anni - Boom dei prodotti a marchio del distributore. Toccati i 26 miliardi di euro di fatturato. Se fossero realizzati tutti da un’unica azienda, questa sarebbe ormai la quarta per fatturato in Italia. Nel 2 ... (panorama.it)
  • I prodotti private label dei supermercati sempre più nel carrello della spesa degli italiani - Le private label valgono 26,6 miliardi nei primi 11 mesi del 2024, raggiungendo a novembre 2024 la quota assortimentale del 17,1%, in aumento di 0,5 punti rispetto allo stesso periodo dell’anno preced ... (teatronaturale.it)
Video private label