Legnano? Non c’è Il Governo crea una serie di francobolli sul Palio in diverse città ma dimentica il Carroccio

Legnano (Milano) – Il ministero delle Imprese e del Made in Italy prepara per l'anno in corso una serie tematica di francobolli che celebrerà le eccellenze del patrimonio culturale Italiano, con un focus particolare sulle rievocazioni storiche. Saranno trattati il Palio di Siena, il Palio di Asti, il Palio dei Normanni di Piazza Armerina, la Giostra del Saracino di Arezzo e le Giostre della Quintana di Foligno e Ascoli Piceno. Nella lista manca il Palio di Legnano che, secondo molti, sarebbe secondo per importanza soltanto a Siena. Una dimenticanza oppure la prova che da qualche tempo a questa parte Legnano rimarrebbe relegata a ruolo da comprimario di tutte le altre rievocazioni storiche su e giù per la Penisola? Certamente non un buon biglietto da visita per il rilancio del Palio in sala legnanese, considerato che un francobollo ne avrebbe sancito l'assoluta importanza ben fuori dagli spazi cittadini.
Legnano? Non c’è  Il Governo crea una serie di francobolli sul Palio in diverse città ma dimentica il Carroccio

Ilgiorno.it - Legnano? Non c’è. Il Governo crea una serie di francobolli sul Palio in diverse città ma dimentica il Carroccio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Legnano? Non c’è. Il Governo crea una serie di francobolli sul Palio in diverse città ma dimentica il Carroccio
  • Criticità del Sistema Sanitario: con la Uil i sindacati, il Comune e Asst si uniscono a Legnano
  • Legnano: dodici ricorsi contro il nuovo Pgt
  • Una piroguida per i fuochi. Il Comune crea un “bigino“: "Divertiamoci con serietà"
  • Palio di Legnano 2024, una vittoria di appartenenza per Legnarello e per la città
  • Lunghe liste d’attesa e carenza di personale: "Troppe criticità"
  • legnano non governo creaLegnano? Non c’è. Il Governo crea una serie di francobolli sul Palio in diverse città ma dimentica il Carroccio - Il ministero delle Imprese e del Made in Italy crea una serie sulle rievocazioni storiche e inserisce Siena, Asti, Arezzo e tanti altri, ma si scorda la tradizione legnanese ... (msn.com)
  • legnano non governo creaLe “spese” del Covid: il Comune di Legnano deve restituire solo cinquantamila euro - almeno per la parte relativa ai contributi speciali che il Governo aveva distribuito agli enti locali, e anche il Comune di Legnano, così come normale, è ora tenuto a restituire quanto non è ... (msn.com)
Video Legnano Non