L’ultimo saluto al farmacista Campiglio

È stato uno dei farmacisti “storici“ della città e anche una persona di particolare sensibilità, impegnata su vari fronti nel campo dell’associazionismo. Si terranno questa mattina, alle 9.30, nella chiesa della parrocchia dei Santi Martiri i funerali di Angelo Campiglio, scomparso all’età di 87 anni dopo un lungo ricovero ospedaliero dal quale era appena rientrato. Campiglio si era laureato in Farmacia all’Università di Pavia iniziando subito dopo la sua attività a Legnano, prima dirigendo la farmacia nel cuore della città, in piazza san Magno, e poi aprendone una nuova in via Venezia, nel rione Oltrestazione. Non solo: ben cosciente che un intero quartiere non potesse restare senza i servizi primari necessari per la cittadinanza, nei primi anni Novanta aveva anche aperto il primo dispensario farmaceutico nella galleria commerciale di via dei Salici, nel rione Mazzafame, allora considerato periferia “scomoda“.
L’ultimo saluto al farmacista Campiglio

Ilgiorno.it - L’ultimo saluto al farmacista Campiglio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Lacrime e commozione a San Calogero per l’ultimo saluto al farmacista Monteleone
  • Morto Pierluigi Tremonti, addio al farmacista fratello dell’ex ministro dell’Economia
  • Addio a Piccolotti farmacista a Vasto in via Cavour
  • Stroncato da un malore in farmacia: fissato il funerale di Sergio Tommasi
  • Tutto il paese piange il 'suo' farmacista: "Era un punto di riferimento"
  • L’ultimo saluto di Pavia al dottor Giuseppe Braschi, il “farmacista del Crosione”
  • L’ultimo saluto al farmacista Campiglio - Primo tempo di grande sofferenza, Dea salvata da Carnesecchi e due legni. L’unica chance degli ospiti nel finale con Samardzic. Djimsiti ko: trauma cranico. Da Paris Hilton a Mel Gibson: il fuoco non ... (ilgiorno.it)
  • Il Farmacista è l’influencer della salute e della prevenzione - Al saluto del dott. Luigi Fruscio (Direttore Amministrativo Asl Ba), sono seguiti gli interventi del sen. dott. Luigi D’Ambrosio Lettieri (Presidente Ordine Farmacisti Ba/Bat), del dott. (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • Taglio del nastro per la VI edizione di Farmacista Più. Il saluto dei protagonisti: “Farmacisti pronti al giro di boa” - Penso sia interessante capire qual è la farmacia del futuro. Qualcosa di interessante efficiente e vicino al cittadino”. Ha portato il saluto delle farmacie della regione Lombardia Annalisa ... (quotidianosanita.it)
Video L’ultimo saluto