Naufragio Costa Concordia l’ex comandante Schettino chiede semilibertà

ISOLA DEL GIGLIO – Naufragio Costa Concordia, udienza richiesta semilibertà SchettinoNaufragio Costa Concordia all’Isola del Giglio, si terrà il prossimo 4 marzo l’udienza per la richiesta di semilibertà avanzata da Francesco Schettino, l’ex comandante della Costa Concordia condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per il Naufragio Costato la vita a 32 persone la notte del 13 gennaio 2012.Schettino, infatti, ha maturato il termine che gli consente di accedere a misure alternative al carcere avendo già scontato oltre metà della pena.La tragedia alle ore 21.45 del 13 gennaio 2012, quando la nave da crociera,  290 metri di lunghezza, salpata da Civitavecchia e diretta a Savona, a bordo oltre 4.200 persone tra equipaggio e passeggeri, urtò gli scogli Le Scole,  a circa 500 metri dal porto, per il cosiddetto ‘inchino’ di saluto, provocando un enorme squarcio.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Naufragio Concordia 13 anni dopo. A marzo l’udienza per la semilibertà dell’ex comandante Schettino
  • Naufragio Costa Concordia, l’ex comandante Schettino chiede semilibertà
  • Costa Concordia, l’ex comandante Schettino chiede la semilibertà: udienza il 4 marzo
  • Costa Concordia, l'ex comandante Schettino richiede la semilibertà
  • Dodici anni dal naufragio della Costa Concordia, chi erano le 32 vittime
  • Concordia, il ricordo del ex vicesindaco “eroe” che salvò molte vite: «Bambini terrorizzati e intrappolati nei corridoi»
  • naufragio costa concordia exNaufragio Concordia 13 anni dopo. A marzo l’udienza per la semilibertà dell’ex comandante Schettino - Ieri, tredici anni fa, il naufragio della Costa Concordia davanti all’Isola del Giglio. Trentadue persone persone a bordo della ... (msn.com)
  • naufragio costa concordia exCosta Concordia, l’ex comandante Schettino chiede la semilibertà: udienza il 4 marzo - L'ex capitano ha maturato il termine che gli consente di accedere a misure alternative al carcere, avendo scontato oltre metà della pena ... (ilfattoquotidiano.it)
  • naufragio costa concordia exFrancesco Schettino chiede la semilibertà: decisione attesa a marzo - L’ex comandante della Costa Concordia, condannato a 16 anni per il naufragio del 2012, ha presentato istanza per misure alternative ... (41esimoparallelo.it)
Video Naufragio Costa