Nuova ondata di scioperi | ecco le date e gli orari degli stop di treni autobus e metro

Dopo un fine settimana di gravi disagi per i viaggiatori causa guasti e problemi tecnici sulla rete, il settore dei trasporti si prepara a una Nuova ondata di scioperi dei treni. A partire dalle 21 di sabato 25 gennaio e fino alle 20:59 di domenica 26, i lavoratori si fermeranno per 24 ore consecutive, senza alcuna fascia di garanzia prevista per il fine settimana. L’agitazione è stata proclamata dai sindacati Sgb, Cub Trasporti e Usb Lavoro Privato e riguarda sia il trasporto passeggeri sia quello merci.Sgb e Cub protesteranno dalle 21 di sabato alle 20:59 di domenica, Usb solo fino alle 4:59 di domenica. Usb lega la protesta all’accordo del 10 gennaio 2024 nel settore manutenzione delle infrastrutture che, scrive in un comunicato del 7 gennaio, è “da considerarsi il punto di arrivo di un percorso al ribasso delle condizioni di lavoro in questo settore, voluto dall’azienda e sostenuto dai sindacati complici” ma “ha segnato anche il punto di inizio di un importante percorso di presa di coscienza e di rivendicazione dei lavoratori, di fronte a un immediato stravolgimento delle proprie vite”.
Nuova ondata di scioperi |  ecco le date e gli orari degli stop di treni autobus e metro

Ilfattoquotidiano.it - Nuova ondata di scioperi: ecco le date e gli orari degli stop di treni, autobus e metro

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Nuova ondata di scioperi: ecco le date e gli orari degli stop di treni, autobus e metro
  • Sciopero 10 gennaio 2025, è subito venerdì nero per i trasporti: dai bus agli aerei, ecco i servizi a rischio
  • Nuova ondata di scioperi a settembre: ecco le date da tenere a mente
  • Autobus a rischio venerdì, nuovo sciopero: ecco le fasce d'orario garantite
  • Nuovo sciopero dei treni nel fine settimana: disagi in vista il 23 e 24 novembre. Ecco gli orari e i collegam…
  • Sciopero scuola 10 gennaio, la nota del ministero dell'Istruzione
  • nuova ondata scioperi eccoOndata di scioperi: si parte il 10 gennaio col primo venerdì nero - Così come è finito il 2024, allo stesso modo si riapre il 2025: con un'ondata di scioperi che iniziamo con lo sciopero di venerdì 10 gennaio, che sarà per i cittadini un vero e proprio “venerdì nero”. (informazione.it)
  • nuova ondata scioperi eccoSciopero 10 gennaio 2025, è subito venerdì nero per i trasporti: dai bus agli aerei, ecco i servizi a rischio - Il nuovo anno inizia subito nel segno della protesta. Ecco chi si ferma, dove e quando L'articolo Sciopero 10 gennaio 2025, è subito venerdì nero per i trasporti: dai bus agli aerei, ecco i servizi a ... (msn.com)
  • Scioperi, il 10 gennaio si apre l'anno delle proteste: ecco chi si ferma - Dopo un 2024 record con 622 scioperi effettuati, il mese di gennaio 2025 parte subito con il primo venerdì nero dell’anno, il 10 gennaio, con numerose mobilitazioni che si accavalleranno rendendo comp ... (msn.com)
Video Nuova ondata