Offida piange ’Lu Falc’ | un simbolo del Carnevale

Cordoglio ad Offida: è venuto a mancare, a 84 anni, Lu Falc, al secolo Giancarlo Laudadio, Gran carnevaliere. Il mondo del Carnevale di Offida piange la scomparsa di un interprete genuino e spontaneo dello spirito del Carnevale Offidano, capace di trasmettere, con la sua allegria, l’essenza più autentica di questa grande festa. Arguto e sagace, se ne va un simbolo. Dalla sua abitazione tutti gli anni partiva il corteo del Bove Finto, Lu Falc apriva le porte della sua casa e accoglieva i numerosi partecipanti, con la sua proverbiale simpatia e lo spirito della festa. La sua abilità nella vita gli ha permesso di mescolare l’allegria con il sociale. Era devoto al Beato Bernardo e oltre a cantare nel coro dei frati Cappuccini, leggeva le letture durante la messa. Era impegnato anche nell’organizzazione della festa del Beato Bernardo, lui predisponeva la pesca di beneficenza.
Offida piange ’Lu Falc’ |  un simbolo del Carnevale

Ilrestodelcarlino.it - Offida piange ’Lu Falc’: un simbolo del Carnevale

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • offida piange lu falOffida piange ’Lu Falc’: un simbolo del Carnevale - Le partecipazioni del maestro della fotografia, morto a 82 anni, alla Festa dell’Unità e la mostra ‘80 anni da situazionalista’ a Palazzo Albergati nel 2022. Davide Ferrari (Casadeipensieri): ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Il dono di Luisella Seghetti e il suo legame indissolubile con Offida e il tombolo - OFFIDA – Offida ha ricevuto in dono un prezioso ricamo dalla famiglia di Luisa Seghetti, per tutti affettuosamente “Luisella”. Una figura straordinaria, profondamente radicata nella sua terra, ... (picenooggi.it)
Video Offida piange