Oliviero Toscani | storia di uno scippo e di una grande amicizia

Una nostra chiacchierata é diventata un capitolo del mio libretto Napoli, ti Odio! Sveglia, ci prendono per il culo! ( Guida Editori). Ti divertiva il titolo, in sintonia con il tuo pensiero senza filtri, controcorrente. Non ho fatto in tempo a portarti una copia. Tranquillo, ci penserà Musk a portartela nell’”Altrove”. Avevano due grandi amici in comune, da Maurizio Vitale, lo chiamavi il Maradona del jeans, e Kirsten Gille, la modella favolosa di alcune tue campagne più famose. Ti piaceva lavorare a Napoli e di ritratti belli e veraci hai rivestito la fermata della metropolitana di via Toledo, quella dell’onda azzurra di mosaico e hai fotografato i ragazzi di Scampia.Mi parlavi anche dello scippo subito. Non a Napoli, ma a Milano. Il guru dell’immagine shock scippato della sua creativita?.
Oliviero Toscani |  storia di uno scippo e di una grande amicizia

Ilfattoquotidiano.it - Oliviero Toscani: storia di uno scippo e di una grande amicizia

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Oliviero Toscani: storia di uno scippo e di una grande amicizia
  • "Napoli è come Calcutta": parola di Oliviero Toscani. Mi mancheranno le nostre chiacchierate, puro, schietto e burbero
  • Omicidio Viareggio, le reazioni politiche: «Gesto estremo che deve far riflettere, cittadini e turisti si sentono abbandonati»
  • Chi è Cinzia Dal Pino, l'imprenditrice di Viareggio che ha investito e ucciso col suo suv Said Malkoun
  • Napoli: 85enne cade dopo uno scippo, è grave
  • oliviero toscani storia scippo"Napoli è come Calcutta": parola di Oliviero Toscani. Mi mancheranno le nostre chiacchierate, puro, schietto e burbero - Ciao Oliviero. Chiacchieravamo ogni tanto al telefono. Un nostro pour parlar é diventato anche un capitolo del mio libretto “Napoli, ti Odio! Sveglia, ci prendono per il culo! ( Guida Editori) “. Non ... (napolitoday.it)
  • oliviero toscani storia scippoOliviero racconta Toscani: "Se piaci sei banale, la storia dell'umanità comincia con la fotografia" - Originale, dissacrante, provocatorio, fortissimo di campagne giocate nel nome dei diritti. Oggi tanti ricordi e ritratti per il grande fotografo. Ma cosa pensava davvero Oliviero Toscani della fotogra ... (repubblica.it)
  • oliviero toscani storia scippoOLIVIERO TOSCANI/ Una foto geniale, una vita per provocare: il ricordo di un avversario - È scomparso ieri Oliviero Toscani (1942-2025), fotografo, ideatore nel 1984 della prima campagna rivoluzionaria Benetton. Puntò tutto sullo scandalo ... (ilsussidiario.net)
Video Oliviero Toscani