Pallanuoto varate nuove regole di gioco Campagna | Ero scettico ma mi hanno convinto più velocità e gol

La Pallanuoto sta per andare incontro a una vera e propria rivoluzione, con l’obiettivo di rendere il gioco più dinamico, spettacolare e accessibile al grande pubblico. Le nuove regole introdotte da World Aquatics mirano a rivoluzionare il gioco, come testimoniato dai primi esperimenti della Coppa del Mondo ad Otopeni, dove la Spagna ha conquistato il titolo, superando Ungheria, Grecia, Montenegro, Croazia e Giappone; fuori dalla fase finale invece la Serbia tricampione olimpica e gli Stati Uniti bronzo a Parigi. Nel prossimo meeting di febbraio si potrebbe decidere di confermare le nuove norme, e a quel punto dai Mondiali di Singapore (2025) si andrebbe fino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.Le nuove regole della PallanuotoIl cuore delle modifiche risiede in un gioco più rapido e con un maggiore numero di gol previsti.
Leggi su Sportface.it
  • WPD presenta: Waterpolo History, la storia della pallanuoto
  • Pallanuoto, varate nuove regole di gioco. Campagna: "Ero scettico ma mi hanno convinto, più velocità e gol"
  • pallanuoto varate nuove regoleNuove regole. Campagna: "Gioco più veloce. Tanti gol, estro, fatica e allenamento" - La pallanuoto si testa. Campo da 25 metri. Primo possesso da 25 secondi, secondo da 15. Un amen per tirare. Continui ribaltoni. Punteggi che assumono proporzioni nuove. Var a chiamata. Due per squadra ... (federnuoto.it)
  • pallanuoto varate nuove regolePallanuoto femminile, il Setterosa sperimenta le nuove regole in World Cup: tutte le novità - Così come per gli uomini, anche per le donne verrà sperimentato, per la prima volta nella categoria senior, nel corso delle qualificazioni della World ... (oasport.it)
Video Pallanuoto varate