Per il Chianti Docg è l' ora di cambiare strategia | l' approccio laico del nuovo direttore Saverio Galli Torrini

Col vino ha ben poco a che vedere, ma potrebbe essere questo il suo punto di forza. Saverio Galli Torrini è il nuovo direttore del Consorzio vino Chianti Docg. Il manager 40enne ha svolto un percorso professionale maturato in enti pubblici, società partecipate e di consulenza. Prende il posto di Alessandro Bani che il presidente Giovanni Busi ha ringraziato per quanto fatto in questi anni e per il ruolo «centrale» nella valorizzazione del lavoro dei produttori vitivinicoli. «Abbiamo deciso di virare su un profilo che non è nato nel mondo del vino - spiega Busi - ma che proprio per questo può portarci un valore aggiunto in termini di visione imprenditoriale».Il Chianti Docg cambia strategiaUn uomo di impresa chiamato a dare un contributo per affrontare una fase delicata per la grande denominazione toscana (che sforna mediamente oltre 80 milioni di bottiglie l'anno), che ha scelto un approccio innovativo in un contesto difficile per la categoria del vino.
Per il Chianti Docg è l

Gamberorosso.it - Per il Chianti Docg è l'ora di cambiare strategia: l'approccio laico del nuovo direttore Saverio Galli Torrini

Leggi su Gamberorosso.it
  • Per il Chianti Docg è l'ora di cambiare strategia: l'approccio laico del nuovo direttore Saverio Galli Torrini
  • È l’ora del Chianti Classico Gran Selezione: 63 vini con punteggi alla cieca
  • 5.000 euro a ettaro, la misera fine di un vino Docg
  • Il vino della Lidl. Un assaggio di Amarone e Barolo, tanto per cominciare
  • Vino, il Chianti Docg cambia il disciplinare - E’ l’obiettivo della modifica sulle caratteristiche al consumo del disciplinare del Vino Chianti Docg pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'8 agosto 2019 e diventata quindi realtà in ... (nove.firenze.it)
Video Per Chianti