Perché a Salvatore Montefusco non è stato dato l’ergastolo | quali sono i motivi umanamente comprensibili

Chiesti trent’anni per il duplice femminicidio commesso da Salvatore Montefusco nel giugno 2022. Le ragioni della Corte d’Assise di ModenaHa ucciso la moglie Gabriela Renata Tradafir di 47 anni e la figlia di lei, Renata Alexandra di 22 anni, a colpi di fucile e davanti al figlio che aveva avuto con la donna, minorenne al tempo dei fatti. Il duplice femminicidio è avvenuto il 13 giugno 2022 nell’abitazione di famiglia a Castelfranco Emilia e, sebbene l’accusa abbia chiesto la pena dell’ergastolo, per la Corte d’Assise di Modena non ci sono le condizioni per una pena così grave: proposti 30 anni di carcere.Perché a Salvatore Montefusco non è stato dato l’ergastolo: quali sono i motiviumanamente comprensibili” (cityrumors.it / ansafoto)Secondo i giudici della Corte d’Assise di Modena, il ridimensionamento della pena dall’ergastolo ai 30 anni si basa sul riconoscimento delle attenuanti generiche, che vanno considerate equivalenti alle aggravanti per via della “riconoscibilità umana” dei motivi che hanno spinto Salvatore Montefusco a commettere il doppio femminicidio.
Perché a Salvatore Montefusco non è stato dato l’ergastolo |  quali sono i motivi umanamente comprensibili

Cityrumors.it - Perché a Salvatore Montefusco non è stato dato l’ergastolo: quali sono i motivi “umanamente comprensibili”

Leggi su Cityrumors.it
  • Femminicidio a Modena, la sentenza per Salvatore Montefusco: uccise la moglie e la figliastra, ma evita l'ergastolo. «I motivi comprensibili» secondo i giudici: «Maltrattamenti e ricatti»
  • Doppio Femminicidio, ma per Salvatore Montefusco 30 anni di carcere e non l’ergastolo. La sentenza: «Motivi umanamente comprensibili
  • Uccide moglie e figlia a fucilate, niente ergastolo: "Clima infernale in famiglia"
  • Modena, Salvatore Montefusco evita l’ergastolo per «comprensibilità umana»
  • Uccise moglie e figlia a fucilate, niente ergastolo: "Clima infernale in famiglia"
  • Uccise due donne a Modena, la sentenza choc: motivi comprensibili, nessun ergastolo. Roccella: “Preoccupante”
  • perche a salvatore montefuscoOmicidio di Gabriela e Renata: perché Salvatore Montefusco ha evitato l'ergastolo nonostante 13 denunce. La rabbia della sorella della vittima - Elena Tiron è la sorellastra di Gabriela, sono figlie di padri diversi, ma il loro legame era solido. Sempre presente durante il processo, ha criticato duramente la sentenza che non ... (leggo.it)
  • perche a salvatore montefuscoFemminicidio di Gabriela e Renata: perché Salvatore Montefusco ha evitato l'ergastolo nonostante 13 denunce. La rabbia della sorella della vittima - Elena Tiron è la sorellastra di Gabriela, sono figlie di padri diversi, ma il loro legame era solido. Sempre presente durante il processo, ha criticato duramente la sentenza che non ... (leggo.it)
  • perche a salvatore montefuscoSalvatore Montefusco, uccise figliastra e moglie a fucilate, sentenza choc: «Niente ergastolo, motivi umanamente comprensibili» - Trent'anni e non l'ergastolo chiesto dalla Procura in un caso di doppio femminicidio, anche in ragione «della comprensibilità umana dei motivi che hanno spinto l'autore ... (msn.com)
Video Perché Salvatore