Pitti Uomo 107 al via in anteprima stilosa l’archivio Roy Roger’s e i suoi pezzi storici

Firenze, 14 gennaio 2025 – anteprima culturale e di stile ieri alla Manifattura Tabacchi nei nuovi spazi del Polimoda Campus per “An/Anarchive Event two: Blue r/evolution“ con oltre trenta pezzi storici e rari dall’archivio di Roy Roger’s che raccontano tanta parte della storia del denim come tessuto e del jeans come manufatto da lavoro. Un percorso curato dal direttore del Polimoda Massimiliano Giornetti, seconda prova del progetto An/Anarchive che porta avanti un approccio alto e moderno con la storia della moda e i suoi protagonisti. Perché da oggi e fino al 5 febbraio questa esposizione sarà fruibile gratuitamente da tutti, vero messaggio di forza per un settore come quello della moda che sta attraversando un momento delicato. Questa anteprima della fiera, Pitti Uomo numero 107 che si apre stamani al Palazzo degli Affari con protagonista il ministro per lo Sviluppo Adolfo Urso, va nel segno giusto di accompagnare il momento di business a quello della conoscenza di alcuni aspetti speciali del fashion come appunto il jeans, attraverso Polimoda che si conferma una delle cinque scuole più importanti del mondo e un’azienda come Roy Roger’s in mano ancora tutta alla famiglia di Patrizia Biondi, coi figli Niccolò ad e Guido Biondi direttore creativo che ha studiato proprio all’istituto di Villa Favard.
Pitti Uomo 107 al via in anteprima stilosa l’archivio Roy Roger’s e i suoi pezzi storici

Lanazione.it - Pitti Uomo 107 al via, in anteprima stilosa l’archivio Roy Roger’s e i suoi pezzi storici

Leggi su Lanazione.it
  • A Firenze arriva il Pitti Uomo 107. La guida al salone della moda maschile
  • La guida completa a Pitti 107
  • Pitti Uomo 107: da domani a Firenze il menswear internazionale
  • A Pitti Uomo 107 per cercare spazi sui mercati internazionali
  • Pitti Uomo, edizione 107: con 770 brand, il 45% stranieri
  • Pitti Uomo: dal 14 al 17 gennaio a Firenze, l’uomo torna a vestire lo stile British
  • pitti uomo 107 alPitti Uomo, 770 marchi e ospiti internazionali per il rilancio - Due guest designer internazionali, 770 marchi di cui il 45% esteri e un tema-guida che vuol accendere gli animi del popolo della moda: 'Fire', fuoco. È l'edizione 107 di Pitti Uomo, attesa dal 14 al 1 ... (it.fashionnetwork.com)
  • pitti uomo 107 alA Firenze arriva il Pitti Uomo 107. La guida al salone della moda maschile - Dal 14 al 17 gennaio 2025, la Fortezza da Basso di Firenze ospiterà la manifestazione dedicata alla moda maschile, riunendo oltre 700 brand tra nazionali e internazionali ... (artribune.com)
  • Pitti Uomo, edizione 107: con 770 brand, il 45% stranieri - Tutto pronto a Firenze per l'edizione invernale di Pitti Uomo, la numero 107, che si svolgera' da domani, 14 gennaio, al 17 gennaio 2025, alla Fortezza da Basso. La grande vetrina della moda che accen ... (firenzepost.it)
Video Pitti Uomo