Rete fra Comuni per arrivare alla Città metropolitana del Gargano Riunione

Di seguito un Comunicato diffuso dal Comune di Rodi Garganico:Le premesse ci sono tutte: i Comuni del Gargano puntano a fare Rete per creare un sistema capace di sopportare esigenze e affrontare strategie di marketing territoriale e servizi nel rispetto delle singole esigenze territoriali. Tutti d’accordo questa mattina i sindaci del promontorio garganico che hanno raccolto l’appello lanciato dal sindaco di Rodi, Carmine d’Anelli, per creare un’unica cabina di regia che, senza sostituirsi a enti o altri sistemi istituzionali, sia capace di far convergere esigenze e obiettivi delle singole Comunità. Si chiamerà La Città metropolitana del Gargano e presto si metterà in moto per la presentazione del progetto agli operatori e stakeholder dei centri interessati. Un’idea ambiziosa degli anni ’90, elaborata dal compianto Filippo Fiorentino, originario di Vico ma garganico di adozione –  che, per primo, lanciò l’idea di una Rete di Comuni.
Rete fra Comuni per arrivare alla Città metropolitana del Gargano Riunione

Noinotizie.it - Rete fra Comuni per arrivare alla Città metropolitana del Gargano Riunione

Leggi su Noinotizie.it
  • Rete fra Comuni per arrivare alla Città metropolitana del Gargano
  • FIORENTINO Nasce la Città Metropolitana del Gargano: una rete di Comuni per un futuro condiviso
  • Rete Antiviolenza
  • Lavori sulla nuova rete fognaria in diverse aree della città
  • Diritti - Comune aderisce alla rete delle “Città per la Vita/ Città contro la pena di Morte”
  • Narni, rispetto dell'ambiente e buone pratiche: la città entra nella Rete dei Comuni Sostenibili
  • Tipologie e topologie di rete - La condivisione in rete è una funzione ... questo bus messo in comune. Ogni volta che un dispositivo invia dati ad un altro dispositivo, questi viaggiano nel bus fino ad arrivare nella ... (skuola.net)
  • Comuni, Borghi e libere città - aveva favorito un'espansione di varie città tra le quali Venezia ... I borghesi fondano i comuni e si riuniscono nelle consorterie La culla della civiltà cittadina fu l'Italia, dove nel corso ... (skuola.net)
  • rete comuni arrivare cittaGiro dell’Italia tra le città del buon vivere - L’obiettivo è quello di preservare lo spirito della comunità, trasmettendo memoria e conoscenza alle nuove generazioni, per renderle consapevoli del ... (ilsole24ore.com)
Video Rete fra