Se Trump non fosse stato eletto sarebbe stato condannato per le interferenze elettorali | il rapporto del procuratore Smith

Se non fosse stato eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump «sarebbe stato condannato per il caso delle interferenze sul risultato delle elezioni del 2020». È ciò che si legge nel rapporto del dipartimento della giustizia firmato dal procuratore speciale Jack Smith, del quale è stata autorizzata la pubblicazione, citato da media americani. Il report di 174 pagine descrive in dettaglio quelli che vengono definiti «gli sforzi criminali del presidente eletto per mantenere il potere» dopo aver perso le elezioni del 2020. Per il team di Smith, Trump – che s’insedierà alla Casa Bianca il 20 gennaio 2025 – «ha tentato di sovvertire la volontà popolare e di rovesciare i risultati delle elezioni», si legge. «Come si evince nell’atto d’accusa originale e in quelli successivi, quando è diventato chiaro che il signor Trump aveva perso le elezioni e che i mezzi legali per contestare i risultati elettorali erano falliti, ha fatto ricorso a una serie di sforzi criminali per mantenere il potere» comprese «pressioni sui funzionari statali», piani «fraudolenti» e «pressioni sul vicepresidente» Mike Pence.
Leggi su Open.online
  • Il procuratore speciale Smith: "Se Trump non fosse stato eletto sarebbe stato condannato"
  • Il rapporto del procuratore: 'Trump sarebbe stato condannato se non fosse stato eletto'
  • Rapporto procuratore Smith: "Trump condannato se non fosse stato eletto". Ira del tycoon
  • Trump «sarebbe stato condannato per cospirazione se non fosse stato eletto». Lui: «Il procuratore è uno squilibrato»
  • Trump sarebbe stato condannato se non fosse stato eletto”: il rapporto del procuratore Smith
  • "Trump sarebbe stato condannato se non fosse stato eletto"
  • trump non fosse stato“Trump sarebbe stato condannato se non fosse stato eletto”: il rapporto del procuratore Smith. Il tycoon lo attacca: “È uno squilibrato” - Il presidente eletto, si legge nel dossier, ha tentato di "sovvertire la volontà popolare e di rovesciare i risultati delle elezioni" e "ha fatto ricorso a una serie di sforzi criminali per mantenere ... (ilfattoquotidiano.it)
  • trump non fosse statoIl procuratore speciale Smith: "Se Trump non fosse stato eletto sarebbe stato condannato" - Pubblicato il rapporto delle indagini in cui si ritiene che il tycoon abbia tentato di "sovvertire la volontà popolare e rovesciare i risultati delle elezioni" del 2020. La replica di Trump: "Smith sq ... (msn.com)
  • trump non fosse statoTrump «sarebbe stato condannato per cospirazione se non fosse stato eletto». Lui: «Il procuratore è uno squilibrato» - In un rapporto del Dipartimento di Giustizia consegnato al Congresso si afferma che«le prove ammissibili erano sufficienti». La replica del tycoon:«Il procuratore è uno squilibrato» ... (msn.com)
Video Trump non