Sguardo oltre gli schemi Ricerca e innovazione | i clic legnanesi di Toscani

Loro arrembanti e alla continua Ricerca di nuovi spazi per i prodotti innovativi che nascevano di continuo, lui già pronto a rischiare e a imporre su ogni immagine il suo marchio di fabbrica al di fuori degli schemi: Velca Legnano, azienda storica della città, e Oliviero Toscani si erano "incontrati" nei primi anni Settanta per una delle prime campagne pubblicitarie affidate dall’azienda, allora sulla cresta dell’onda, al fotografo poco più che trentenne. Velca, un’azienda nata a metà degli anni Cinquanta dall’idea di Luigi Vedani e Aldo Casaroli, era stata capace di ritagliarsi un mercato sempre crescente nel mondo dei mobili per ufficio di alto livello e in quegli anni si trovava in un vero e proprio momento di boom: nelle università, banche e aeroporti di tutto il mondo il marchio "Velca Legnano" compariva già su sedute, tavoli e mobili che uscivano dall’azienda di via Jucker.
Sguardo oltre gli schemi  Ricerca e innovazione |  i clic legnanesi di Toscani

Ilgiorno.it - Sguardo oltre gli schemi. Ricerca e innovazione: i clic legnanesi di Toscani

Leggi su Ilgiorno.it
  • Sguardo oltre gli schemi. Ricerca e innovazione: i clic legnanesi di Toscani
  • Negoziare è una priorità: la sfida di andare oltre gli schemi della guerra
  • Oltre la tradizione: Mattia Trabetti, lo chef che rompe gli schemi e punta sempre più in “Alto”
  • Quello sguardo oltre la tela
  • Jasmine Trinca: «Mia madre era molto libera, oltre gli schemi, come un’artista di strada»
  • Dall'Italia - Sette grandi chef interpretano l'universo
  • sguardo oltre schemi ricercaSguardo oltre gli schemi. Ricerca e innovazione: i clic legnanesi di Toscani - Firmò la campagna pubblicitaria della Velca produttrice di Scaleo poi entrata nella collezione degli oggetti di design del Moma di New York. (msn.com)
Video Sguardo oltre