Sudafrica al via un’operazione per salvare 400 minatori intrappolati a Buffelsfontein

In Sudafrica è iniziata un’operazione di salvataggio per riportare in superficie circa 400 minatori illegali intrappolati in una miniera abbandonata. Lavoravano clandestinamente nei tunnel di Buffelsfontein, un sito dimenticato dalle grandi aziende ma sfruttato dalla criminalità organizzata. La polizia aveva bloccato i rifornimenti mesi fa, sperando di costringerli a emergere, ma la situazione è precipitata.Leggi anche: Bari, morto un operaio colpito dal carico di una gruUn tribunale ha dato il via libera all’operazione dopo che la sorella di uno dei minatori aveva presentato una denuncia. La prova decisiva è stata una lettera disperata portata da un uomo riuscito a risalire in superficie a dicembre. Il messaggio racconta un inferno: almeno 100 morti e 400 superstiti ridotti a mangiare scarafaggi con dentifricio.
Sudafrica al via un’operazione per salvare 400 minatori intrappolati a Buffelsfontein

Thesocialpost.it - Sudafrica, al via un’operazione per salvare 400 minatori intrappolati a Buffelsfontein

Leggi su Thesocialpost.it
  • Sudafrica, 400 minatori illegali assediati in un pozzo. Via al salvataggio, ma forse già 100 i morti
  • Sudafrica: la polizia contro i minatori illegali della miniera di Stilfontein, centinaia intrappolati sottoterra
  • 2.000 rinoceronti sono in vendita: ma qualcuno è davvero interessato a comprarli?
  • Sudafrica, leonessa durante un’operazione
  • L’ambizioso piano di reintroduzione del rinoceronte bianco
  • Uno degli ultimi quattro ricercati per il genocidio del Rwanda arrestato in Sud Africa (Fulvio Beltrami)
  • sudafrica al via unoperazioneSudafrica, 400 minatori illegali assediati in un pozzo. Via al salvataggio, ma forse già 100 i morti - Il governo sudafricano ha avviato nel weekend un’operazione di salvataggio per riportare in superficie circa 400 minatori illegali rimasti intrappolati nei corridoi di una miniera abbandonata dove ... (repubblica.it)
  • Sudafrica. Al via le esportazioni di carni in Algeria - In questi giorni tuttavia anche il Sudafrica sembra interessato al mercato algerino, e il presidente Cyril Ramaphosa, accompagnato dall’amministratore delegato di Beefmaster Group, Gert Blignaut, si è ... (notiziegeopolitiche.net)
Video Sudafrica via