Tassi bonus e detrazioni sul mutuo prima casa 2025

La legge di Bilancio 2025 ha rinnovato e prorogato il Fondo di garanzia per la prima casa. Grazie all’estensione della durata del fondo e all’introduzione di nuove categorie prioritarie, il governo intende supportare ancora di più le famiglie e i giovani nell’acquisto della loro prima abitazione.Quali sono i principali cambiamenti previsti nel 2025? Sicuramente i benefici per le famiglie numerose e i nuovi criteri per ottenere la garanzia statale.Fondo di garanzia per la prima casa: nuove dateUna delle principali novità riguarda il Fondo di garanzia per la prima casa, che offre una garanzia statale per i mutui fino all’80% della quota capitale. La legge di Bilancio 2025 ha prorogato al 31 dicembre 2027 la possibilità di avvalersi della disciplina speciale che eleva la garanzia massima a favore delle “categorie prioritarie”:giovani coppie;nuclei monogenitoriali con figli minori;conduttori di alloggi IACP;giovani sotto i 36 anni con ISEE non superiore a 40mila euro annuiAttenzione alla priorità del Fondo di garanzia: con il comma 115, la Legge di Bilancio 2025 stabilisce che la garanzia per i mutui sarà esclusivamente riconosciuta (e non più prioritariamente) alle categorie elencate.
Tassi bonus e detrazioni sul mutuo prima casa 2025

Quifinanza.it - Tassi, bonus e detrazioni sul mutuo prima casa 2025

Leggi su Quifinanza.it
  • Tassi, bonus e detrazioni sul mutuo prima casa 2025
  • Cos'è e come funziona il Bonus Mutui 2024
  • Bonus mutuo: come funziona e chi ne ha diritto
  • Detrazione interessi mutuo prima casa: cosa fare in caso di mutuo misto
  • Come funziona e chi può richiedere il Bonus mutuo 2024?
  • Bonus mutui 2024: cos'è, come funziona e quanto si risparmia
  • tassi bonus detrazioni mutuoTassi sui mutui e prestiti ancora in calo, ora si può risparmiare più di 1000 euro l’anno - A novembre i tassi di interesse sui prestiti erogati alle famiglie per l’acquisto di abitazioni si sono collocati al 3,71% dal 3,74 di ottobre ... (quifinanza.it)
  • tassi bonus detrazioni mutuoBonus 2025, dalle detrazioni agli sconti fiscali: ecco come cambiano con la manovra - Più figli, più sconti: la manovra 2025 ridisegna la mappa delle detrazioni fiscali fissando un tetto massimo per i redditi più alti e introducendo l'indicatore del ... (ilgazzettino.it)
  • Detrazione interessi mutuo: cosa prevede la detrazione fiscale - Interessi mutuo: quali sono le detrazioni fiscali L’entità della detrazione è pari al 19% di quanto pagato per gli interessi passivi, per le spese e per gli oneri detraibili accessori per un importo ... (facile.it)
Video Tassi bonus