Un documentario racconta come un gruppo di vignaioli indipendenti vuole salvare il vino dal cambiamento climato

Il cambiamento climatico sta trasformando profondamente il mondo del vino, rendendolo un simbolo delle sfide ambientali che il pianeta affronta. Fenomeni come ondate di calore, grandinate e alluvioni mettono alla prova una viticoltura che è parte integrante del patrimonio culturale e paesaggistico italiano. È in questo contesto che si inserisce “Gradi. Il vino italiano ai tempi del cambiamento climatico”, un documentario di Will Media e Chora Media, realizzato in collaborazione con la Federazione italiana vignaioli indipendenti (Fivi), che sarà disponibile dal 16 gennaio su YouTube. Attraverso un viaggio da Siracusa alla Valtellina, il reportage esplora come i vignaioli affrontano questi eventi estremi, con soluzioni innovative per preservare un settore fondamentale per l’identità del Paese.
Un documentario racconta come un gruppo di vignaioli indipendenti vuole salvare il vino dal cambiamento climato

Gamberorosso.it - Un documentario racconta come un gruppo di vignaioli indipendenti vuole salvare il vino dal cambiamento climato

Leggi su Gamberorosso.it
  • Un documentario racconta come un gruppo di vignaioli indipendenti vuole salvare il vino dal cambiamento climato
  • Serata dedicata al vino a Pontedecimo con proiezione del documentario “San Timorasso” e degustazione
  • "Noi i Catarratto Boys e la rinascita del vino di Alcamo". Aldo Viola racconta il movimento dei giovani vignaioli
  • documentario racconta gruppo vignaioliUn docufilm racconta la resilienza dei vignaioli italiani al cambiamento climatico - “Gradi”, prodotto da Will con la collaborazione della Fivi, la Federazione dei vignaioli indipendenti, è un viaggio attraverso l’Italia del vino che continua a lottare contro la siccità, le alluvioni, ... (msn.com)
Video documentario racconta