Uno studente non è riassumibile in un voto lo scrittore Di Paolo critica il ritorno al voto sintetico | Ansia da valutazione i ragazzi non sono numeri

Lo scorso 10 gennaio, il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato un'ordinanza che introduce importanti cambiamenti nelle valutazioni degli studenti della scuola primaria.L'articolo “Uno studente non è riassumibile in un voto”, lo scrittore Di Paolo critica il ritorno al voto sintetico: “Ansia da valutazione, i ragazzi non sono numeri” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • "Uno studente non è riassumibile in un voto", lo scrittore Di Paolo critica il ritorno al voto sintetico: "Ansia da valutazione, i ragazzi non sono numeri"
  • studente non riassumibile votoVoto in condotta, in arrivo due Regolamenti per secondaria secondo grado. Studenti sanzionati faranno attività solidali - Non più stare semplicemente a casa perché espulsi, la pacchia della punizione sta per terminare. In arrivo un regolamento per la gestione della condotta alla scuola superiore che recepirà la legge n. (orizzontescuola.it)
  • “Se uno studente prende prima 3, dopo 5 e poi 7, per me il voto a fine anno è 7. Sì alla valutazione evolutiva”. La visione di Daniele Novara - Il pedagogista Daniele Novara interviene nuovamente nel dibattito scolastico. Stavolta parla di valutazione, proponendo una prospettiva evolutiva che si smarchi dalle medie matematiche spesso usate ne ... (orizzontescuola.it)
  • Studente bocciato per un errore di calcolo: interviene il Tar che lo promuove - sette docenti avevano votato contro l’ammissione dello studente. Tra questi anche gli insegnanti di matematica e fisica, materie che lo studente non era riuscito a recuperare. Ai sette membri a ... (skuola.net)
Video Uno studente