Valanga Trasquera domani i funerali delle vittime

Saranno domani i funerali delle tre vittime della Valanga avvenuta domenica sopra a Trasquera, nel Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte, a Punta Valgrande. I tre, Enzo Bonini, Matteo Auguadro e Matteo Lomazzi, sono rimasti uccisi dopo essere stati travolti da un muro di neve bianco, rotolando per qualche centinaio di metri. Illesi i due compagni di cordata, che sono sotto shock: sono Lorenzo Locarni e Renato Rossi.“Posso dire che non erano degli sprovveduti – spiega a LaPresse Matteo Gasparini, del Soccorso Alpino – ma in montagna il pericolo non è sempre visibile. In un canale non puoi decidere dove passare, hai una unica opzione, e se ritieni che non ci siano le condizioni di sicurezza torni indietro”. Gasparini prosegue, a proposito della Valanga: “Non discuto le loro valutazioni, erano all’ombra e con il freddo, probabilmente l’instabilità dell’accumulo era dovuta all’azione del vento il giorno prima.
Valanga Trasquera domani i funerali delle vittime

Lapresse.it - Valanga Trasquera, domani i funerali delle vittime

Leggi su Lapresse.it
  • Valanga Trasquera, domani i funerali delle vittime - LaPresse
  • Mercoledì i funerali delle tre vittime della tragedia di Trasquera
  • Valanga killer, neanche la tecnologia li ha salvati. Lutto cittadino per le tre vittime
  • Un volo di 500 metri sotto la valanga: “Gli amici le hanno provate tutte per salvarli”
  • Tragedia in Valle Divedro, nel giorno dei funerali delle vittime sarà lutto cittadino a Verbania
  • Tre scialpinisti uccisi da una valanga in val d’Ossola: “Erano esperti ma c’era rischio alto”
  • valanga trasquera domani funeraliDomani lutto cittadino per l’addio ai tre scialpinisti morti sotto la valanga - Sarà domani il giorno del lutto cittadino, proclamato dal sindaco Giandomenico Albertella, a seguito della morte dei tre verbanesi Matteo Auguardro (foto in alto), 45 anni, Matteo Lomazzi (foto in bas ... (ecorisveglio.it)
  • valanga trasquera domani funeraliValanga in Piemonte sopra Trasquera, nella zona di Punta Valgrande: 3 morti, 2 illesi - Leggi su Sky TG24 l'articolo Valanga in Piemonte sopra Trasquera, nella zona di Punta Valgrande: 3 morti, 2 illesi ... (tg24.sky.it)
  • valanga trasquera domani funeraliValanga sopra Trasquera, morte tre persone: altre due trasportate in ospedale con l'elisoccorso. Il rischio era segnalato come «marcato» - Cinque persone sono rimaste coinvolte in una valanga a Trasquera, nel Verbano-Cusio-Ossola. Tre di loro, secondo quanto riferito dai soccorritori, sono morte. Le altre due ... (msn.com)
Video Valanga Trasquera