Vanni il ricordo del nipote Paolo | Era un docile impossibile abbia ucciso

Firenze, 14 gennaio 2025 – “Non era un mostro e neanche un violento. Mio zio è innocente”. Ne è convinto Paolo Vanni, nipote di Mario, che crede fermamente che lo zio sia vittima di una vicenda giudiziaria piena di incongruenze. Condannato al carcere a vita per quattro dei duplici omicidi attribuiti al mostro di Firenze, Mario Vanni era uno dei “compagni di merende” insieme a Giancarlo Lotti, termine tra l’altro coniato inconsapevolmente da lui stesso durante il processo Pacciani. Quando quello zio, che gli lasciava un “soldino” quando da bambino andava a trovarlo in collegio (“150, 200 lire”) finì nel mirino degli inquirenti, Paolo era sulla cinquantina, gestiva una trattoria in San Frediano. PRESSPHOTO FIRENZE. MARIO Vanni ALL'AULA BUNKER PER IL PROCESSO SUL MOSTRO DI FIRENZE Oggi la sua memoria gli gioca brutti scherzi, non ricorda bene quei momenti in cui la sua famiglia si ritrovò coinvolta nel caso più macabro della storia di Firenze, ma ci sono cose che non ha rimosso: “La notizia ci sorprese molto.
Vanni il ricordo del nipote Paolo |  Era un docile impossibile abbia ucciso

Lanazione.it - Vanni, il ricordo del nipote Paolo: “Era un docile, impossibile abbia ucciso”

Leggi su Lanazione.it
  • Vanni, il ricordo del nipote Paolo: “Era un docile, impossibile abbia ucciso”
  • Mostro di Firenze, chiesta la revisione del processo per Vanni
  • MOSTRO DI FIRENZE, NUOVA ESCLUSIVA/ Intervista al nipote di Mario Vanni uno dei cosiddetti “compagni di merende”. Raggiunto dal consulente di parte Paolo Cochi sulla revisione del processo, Paolo Vanni ha detto: “Gli avvocati sono spariti non li sento
  • Mostro di Firenze, la caccia è ancora aperta
  • vanni ricordo nipote paoloVanni, il ricordo del nipote Paolo: “Era un docile, impossibile abbia ucciso” - L’amicizia con Pacciani e poi l’arresto: “Ma non avrebbe fatto male neanche a una mosca. La mia idea sul killer? Era un altro, forse mio zio lo ha conosciuto facendo il postino” ... (lanazione.it)
  • vanni ricordo nipote paoloMostro di Firenze, “processo da rivedere”. I nipoti di Vanni sicuri: era innocente - È stata depositata alla Corte d’appello di Genova la richiesta di revisione della condanna all’ergastolo per Mario Vanni, che ... (iltempo.it)
  • vanni ricordo nipote paoloMostro di Firenze, i nipoti di Vanni chiedono la revisione del processo - In base a nuove prove abbiamo depositato istanza di revisione per l'annullamento della sentenza di condanna ai 'compagni di merende' per gli ultimi quattro duplici omicidi del killer delle coppiette". (ansa.it)
Video Vanni ricordo