Venezuelacooperante italiano arrestato

19.10 Dal 15 novembre non si hanno più notizie di Alberto Trentini, un cooperante italiano il quale è stato fermato dalle autorità del Venezuela dove si trovava in missione con la Ong Humanity & Inclusion per portare aiuti umanitari alle persone con disabilità. Lo rende noto la famiglia di Trentini. Il cooperante italiano era arrivato in Venezuela il 17 ottobre del 2024. Il 15 novembre è stato fermato a un posto di blocco mentre si recava da Caracas a Guasdalito. Non si conoscono le imputazioni contestate a Trentin.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • Italiano arrestato in Venezuela, familiari: intervenga il governo
  • Venezuela, cooperante italiano arrestato
  • venezuelacooperante italiano arrestatoVenezuela: cooperante italiano arrestato, la famiglia chiede al governo di intervenire - In una interrogazione urgente presentata dai deputati Pd al ministro degli Esteri Antonio Tajani si chiede quali siano le iniziative del governo per garantire che tutti i diritti processuali e di dete ... (it.euronews.com)
  • venezuelacooperante italiano arrestatoItaliano arrestato in Venezuela, familiari 'Governo intervenga' - I familiari di Alberto Trentini, il cooperante italiano originario di Venezia fermato il 15 novembre dall'autorità del Venezuela e di cui non si hanno più notizie, lanciano un appello "al Governo ital ... (ansa.it)
  • venezuelacooperante italiano arrestatoAlberto Trentini, italiano arrestato in Venezuela e scomparso da due mesi. La famiglia: «Il governo intervenga per riportarlo a casa» - VENEZIA - La famiglia di Alberto Trentini, il cooperante originario di Venezia fermato dalle autorità venezuelane lo scorso 15 novembre e da allora incarcerato senza che si siano ... (msn.com)
Video Venezuelacooperante italiano