A novembre il debito pubblico italiano supera i 3mila miliardi oltre 50mila euro a cittadino

Il debito pubblico italiano continua a salire, superando la soglia dei 3mila miliardi di euro nel mese di novembre. Secondo i dati forniti dalla Banca d’Italia, il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 23,9 miliardi rispetto a ottobre, raggiungendo i 3.005,2 miliardi. In controtendenza, l’effetto combinato di scarti e premi all’emissione e al rimborso, la rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione e la variazione dei tassi di cambio ha contribuito a una riduzione di 0,2 miliardi.L’aumento del debito pubblico italianoL’aumento del debito pubblico italiano è in gran parte legato all’incremento delle disponibilità liquide del Tesoro, che sono passate da 20,9 miliardi a oltre 63 miliardi di euro, e all’incremento del fabbisogno delle amministrazioni pubbliche, che ha registrato un aumento di 3,2 miliardi di euro.
A novembre il debito pubblico italiano supera i 3mila miliardi oltre 50mila euro a cittadino

Quifinanza.it - A novembre il debito pubblico italiano supera i 3mila miliardi, oltre 50mila euro a cittadino

Leggi su Quifinanza.it
  • Bankitalia, a novembre il debito pubblico oltre 3.000 miliardi
  • Bankitalia, il debito pubblico a novembre sfonda il muro dei 3000 miliardi
  • Debito pubblico, Bankitalia: a novembre superata quota 3.000 miliardi
  • Bankitalia: a novembre debito pubblico sfonda quota 3000 miliardi
  • Bankitalia: a novembre il debito pubblico ha superato i 3.000 miliardi
  • Bankitalia: A novembre debito pubblico supera 3mila mld, +23,9 mld in un mese - Geagency
  • a novembre debito pubblicoDebito pubblico, Bankitalia: a novembre superata quota 3.000 miliardi | "Per un Paese l'importante è la capacità di farvi fronte" - A novembre il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 23,9 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 3.005,2 miliardi. Lo comunica Bankitalia nel report "Finanza pubblica: ... (msn.com)
  • a novembre debito pubblicoDebito pubblico italiano supera 3000 miliardi a novembre, Banca d'Italia segnala aumento - Il debito pubblico italiano ha superato i 3000 miliardi a novembre, con un incremento di 23,9 miliardi secondo la Banca d'Italia. (msn.com)
  • a novembre debito pubblicoIl debito pubblico italiano sfonda quota 3.000 miliardi - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video novembre debito