ACAB recensione della serie Netflix con Marco Giallini

ACAB, recensione della serie Netflix con Marco GialliniDopo il film del 2012 di Stefano Sollima, il romanzo di Carlo Bonini trova una nuova forma nella serie ACAB, disponibile su Netflix dal 15 gennaio. Un ambizioso e asciutto tentativo di trasporre il potente immaginario dell’omonimo romanzo in sei episodi intensi, brutali, ma aperti a porre (e a porsi) domande sulla “zona grigia” dell’animo umano.Prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, questa nuova versione, che segue il racconto di Sollima, si muove tra narrazione sociale e introspezione psicologica, senza mai risparmiarsi nella rappresentazione della violenza e delle contraddizioni delle forze dell’ordine, in un tentativo, più o meno a fuoco, di isolare anche i singoli dal gruppo e di raccontarli nella loro umana quotidianità.La storia di ACAB – la serieFoto di Marco Ghidelli – © 2025 Netflix, Inc.
Leggi su Cinefilos.it
  • ACAB: La recensione della serie Netflix con Marco Giallini e Adriano Giannini
  • Arriva ACAB, la serie Netflix: un violento ritratto del nostro Tempo che manca di potenza
  • ACAB, recensione della serie Netflix: Gli uomini, oltre la divisa
  • ACAB, recensione: se un'ottima serie pop mette in discussione la forza (il)legittima
  • ACAB Recensione: una serie Netflix che esplora conflitti e ombre in modo indimenticabile
  • ACAB: la recensione della serie tv di Netflix con Marco Giallini
  • acab recensione serie netflixACAB, recensione della serie Netflix: Gli uomini, oltre la divisa - ACAB recensione perché vedere nuova serie tv streaming film Netflix Marco Giallini Adriano Giannini Valentina Bellè com'è trama episodi libro Carlo Bonini ... (comingsoon.it)
  • acab recensione serie netflixACAB Recensione: una serie Netflix che esplora conflitti e ombre in modo indimenticabile - La serie di ACAB si pone al pubblico come viaggio nell'oscurità quotidiana di chi vive di conflitti, tra violenza, introspezione e sfide morali. (serial.everyeye.it)
  • acab recensione serie netflixACAB, recensione: se un'ottima serie pop mette in discussione la forza (il)legittima - Una storia che torna attuale, illuminando l'infuocato confine tra la giustizia e l'abuso. ACAB, La serie è spettacolare, elegante, coinvolgente. Grande cast (da Giannini a Bellè) e grande regia (Miche ... (msn.com)
Video ACAB recensione