Addio all’attrice Anna Maria Ackermann Napoletana debuttò in teatro con Eduardo

E’ morta l’attrice Anna Maria Ackermann. Nata a Napoli il 24 dicembre 1932, debuttò in teatro con Eduardo De Filippo, per il quale interpretò ruoli di attrice giovane in numerose commedie da lui scritte e dirette. Non solo teatro nella sua lunga carriera. In radio, negli anni Sessanta, si distinse in alcuni radiodrammi e come ospite fissa alla trasmissione della domenica mattina “Spaccanapoli”.In televisione prese parte a numerosi sceneggiati, tra i quali i gialli a puntate “Le inchieste del commissario Maigret” (1967), “Sherlock Holmes: L’ultimo dei Baskerville” (1968), “La donna di cuori” (1969), “Un certo Harry Brent” (1970), il dramma “Il cappello del prete” (1970) tratto dall’omonimo romanzo di Emilio De Marchi e “La Medea” di Porta Medina (1981). Al cinema ha interpretato “La pelle” di Liliana Cavani (1981), “I figli.
Leggi su Ildenaro.it
  • Addio all’attrice Anna Maria Ackermann. Napoletana, debuttò in teatro con Eduardo
  • Morta Anna Maria Lugli: era la moda. Vestì anche l’attrice Pierangeli
  • L'Amica Geniale 4, Anna Rita Vitolo: "Difficile dire addio a mamma Imma. Anche io mi sono persa con un Nino Sarratore"
  • Addio all'attrice Maria Rosaria Omaggio
  • Chi è Anna Safroncik “Fidanzato? Non voglio uomo superficiale”/ Protagonista fiction ‘Se potessi dirti addio
  • Anna Safroncik, chi è l’ex compagno Marco Maria Mazio. L’incontro in vacanza e la rottura turbolenta
  • addio alattrice anna mariaAnna Maria Ackermann morta l'attrice debuttò con Eduardo: si è spenta all'età di 92 anni - Anna Maria Ackermann morta. Lutto nel mondo dello spettacolo, si è spenta all'età di 92 anni l'attrice Anna Maria Ackermann. Ha debuttato a teatro con Eduardo De ... (msn.com)
Video Addio all’attrice