Alluvione paghiamo anni di incuria

"L’ho ripetuto più volte e oggi, con l’approvazione del piano straordinario del Comune per la manutenzione dei fossi stradali, abbiamo la dimostrazione implicita che il nostro territorio paga anni di incuria, durante i quali sono mancate persino le minime attività di tutela del territorio contro i rischi idraulici". Il leghista Daniele Marchetti commenta così il via libera della Giunta al progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria ai fossi stradali nelle aree colpite dagli allagamenti. "Mi auguro che ciò che viene presentato come piano straordinario torni presto a essere considerato manutenzione ordinaria", prosegue l’esponente del Carroccio. E aggiunge: "Non voglio certo affermare che con una maggiore manutenzione dei fossi di scolo avremmo evitato qualsiasi danno, ma certamente i danni sarebbero stati più contenuti.
 Alluvione paghiamo anni di incuria

Ilrestodelcarlino.it - "Alluvione, paghiamo anni di incuria"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Alluvione, la serata ai Cappuccini: "Paghiamo i ritardi della Regione"
  • alluvione paghiamo anni incuria"Alluvione, paghiamo anni di incuria" - "L’ho ripetuto più volte e oggi, con l’approvazione del piano straordinario del Comune per la manutenzione dei fossi stradali, ... (msn.com)
  • Alluvione, la serata ai Cappuccini: "Paghiamo i ritardi della Regione" - Il tema è stato l’alluvione che ha devastato l’Argentano ... tutto ciò non sarebbe capitato – ha dichiarato Miccoli –: già 30 anni fa avevamo segnalato che frequenza e concentrazione ... (msn.com)
  • Alluvione Arno: rischio idraulico, domande e risposte 50 anni dopo - In occasione dei 50 anni dalla tragica alluvione che colpì Firenze e tutto il bacino dell’Arno, l’Autorità di Bacino pubblica una serie di pagine che ripercorrono i fatti del novembre 1966 ... (nove.firenze.it)
Video Alluvione paghiamo