Amato il piano dietro gli omicidi | E’ un freddo assassino voleva tenere amante e figli

Bologna, 15 gennaio 2025 – Giampaolo Amato uccise moglie e suocera per motivi dalla “peculiare complessità”. Non solo per il desiderio di vivere liberamente la relazione con l’amante più giovane e di ereditare il denaro delle sue vittime, quindi, ma per un insieme di “pressioni” ben più complesso. L’oculista ed ex medico della Virtus basket di 65 anni il 16 ottobre scorso è stato condannato all’ergastolo per avere ucciso la moglie Isabella Linsalata e la suocera Giulia Tateo, a 22 giorni di distanza l’una dall’altra nell’ottobre 2021, avvelenandole con un mix di farmaci ospedalieri, Midazolam (benzodiazepina) e Sevoflurano (anestetico). Le due sono state trovate a letto senza vita, nei rispettivi appartamenti comunicanti, in circostanze identiche: apparentemente addormentate, sul fianco, con le coperte rimboccate e il resto delle lenzuola intonse, la finestra chiusa con la tapparella alzata a metà.
Amato il piano dietro gli omicidi |  E’ un freddo assassino voleva tenere amante e figli

Ilrestodelcarlino.it - Amato, il piano dietro gli omicidi: “E’ un freddo assassino, voleva tenere amante e figli”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Amato, il piano dietro gli omicidi: “E’ un freddo assassino, voleva tenere amante e figli”
  • Ergastolo per Giampaolo Amato: le motivazioni legano gli omicidi della moglie e della suocera
  • Giampaolo Amato condannato all'ergastolo per gli omicidi della moglie e della suocera: la sentenza nel processo a Bologna
  • Giampaolo Amato, ergastolo all'ex medico della Virtus Bologna per gli omicidi di moglie e suocera con un mix d
  • Inizia il processo a Giampaolo Amato, l'ex medico accusato di aver ucciso moglie e suocera
  • Il processo a Giampaolo Amato, l'ex medico accusato di aver ucciso moglie e suocera per stare con l'amante
  • amato piano dietro omicidiAmato, il piano dietro gli omicidi: “E’ un freddo assassino, voleva tenere amante e figli” - Nelle motivazioni del verdetto di ergastolo la ricostruzione di un ‘lato oscuro’ dell’imputato. “L’esistenza in vita della moglie sarebbe stata un rimprovero continuo della sua infedeltà” ... (ilrestodelcarlino.it)
  • amato piano dietro omicidiCorte, 'Amato uccise moglie e suocera per liberarsi di un peso' - E' evidente che l'omicidio della suocera Giulia Tateo è "inscindibilmente collegato" con quello della moglie Isabella Linsalata e "assieme a questo si inserisce all'interno di un progetto criminale pi ... (ansa.it)
  • amato piano dietro omicidiL'oculista Giampaolo Amato condannato all'ergastolo, i giudici: «Freddo e spietato assassino, uccise moglie e suocera per liberarsi di un peso» - Le motivazioni della sentenza della Corte d'assise di Bologna: «Manipolatore e capace di alterare la realtà, programmò da tempo e con cura gli omicidi» ... (corrieredibologna.corriere.it)
Video Amato piano