Arrestato il presidente della Corea del Sud Yoon

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato Arrestato nella notte italiana il presidente deposto della Corea del Sud Yoon Suk-Yeol, per il tentativo di colpo di Stato del 3 dicembre scorso. Il 64enne ex procuratore capo nazionale è il primo presidente in carica a finire in manette nella storia del Corea del Sud.In un videomessaggio diffuso prima del suo arresto, Yoon ha dichiarato che “lo Stato di diritto in Corea del Sud è completamente crollato” e l’inchiesta nei suoi confronti “è illegale”. Poi ha spiegato che ha deciso di non opporsi all’arresto per evitare “un disgustoso bagno di sangue”.Prima di riuscire a procedere all’arresto, gli investigatori anticorruzione e gli agenti di polizia hanno avuto uno stallo di ore con le forze di sicurezza al cancello del complesso presidenziale, ma non c’è stato alcuno scontro.
Leggi su Ildenaro.it
  • Arrestato il presidente della Corea del Sud Yoon
  • L'agenzia anticorruzione sudcoreana arresta il presidente Suk-yeol
  • Corea del Sud, il presidente deposto Yoon arrestato per tradimento
  • Sud Corea, arrestato il presidente (deposto) Yoon
  • È stato arrestato l’ex presidente della Corea del Sud
  • Corea del Sud, arrestato il presidente Yoon: «Agli interrogatori per evitare spargimenti sangue». Ma poi rifiu
  • arrestato presidente corea sudCorea del Sud: arrestato per tradimento Yoon Suk Yeol, Presidente deposto - In Corea del Sud è stato arrestato per tradimento il Presidente, già deposto, Yoon Suk Yeol. Il leader si rifiuta di testimoniare: "Lo Stato di diritto è crollato". (gazzetta.it)
  • arrestato presidente corea sudCorea del Sud, arrestato il presidente Yoon: «Agli interrogatori per evitare spargimenti sangue». Ma poi rifiuta di testimoniare - Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol è stato arrestato. Lo ha riferito l'agenzia dell'anticorruzione (Cio) di Seul, facendo così dell'ex procuratore capo nazionale ... (msn.com)
  • arrestato presidente corea sudSud Corea, arrestato il presidente (deposto) Yoon. Esulta l'opposizione - AGI - Il presidente deposto della Corea del Sud, il conservatore Yoon Suk-Yeol, è stato arrestato per il tentativo di colpo di Stato del 3 dicembre scorso: lo ha reso noto l'agenzia anti-corruzione (C ... (msn.com)
Video Arrestato presidente