Arrestato il presidente della Corea del Sud Yoon

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato Arrestato nella notte italiana il presidente deposto della Corea del Sud Yoon Suk-Yeol, per il tentativo di colpo di Stato del 3 dicembre scorso. Il 64enne ex procuratore capo nazionale è il primo presidente in carica a finire in manette nella storia del Corea del Sud.In un videomessaggio diffuso prima del suo arresto, Yoon ha dichiarato che “lo Stato di diritto in Corea del Sud è completamente crollato” e l’inchiesta nei suoi confronti “è illegale”. Poi ha spiegato che ha deciso di non opporsi all’arresto per evitare “un disgustoso bagno di sangue”.Prima di riuscire a procedere all’arresto, gli investigatori anticorruzione e gli agenti di polizia hanno avuto uno stallo di ore con le forze di sicurezza al cancello del complesso presidenziale, ma non c’è stato alcuno scontro.
Arrestato il presidente della Corea del Sud Yoon

Unlimitednews.it - Arrestato il presidente della Corea del Sud Yoon

Leggi su Unlimitednews.it
  • Arrestato il presidente della Corea del Sud Yoon
  • L'agenzia anticorruzione sudcoreana arresta il presidente Suk-yeol
  • Corea del Sud, il presidente deposto Yoon arrestato per tradimento
  • È stato arrestato l’ex presidente della Corea del Sud
  • Sud Corea, arrestato il presidente (deposto) Yoon
  • Corea del Sud, arrestato il presidente Yoon: «Agli interrogatori per evitare spargimenti sangue». Ma poi rifiu
  • arrestato presidente corea sudCorea del Sud: arrestato per tradimento Yoon Suk Yeol, Presidente deposto - In Corea del Sud è stato arrestato per tradimento il Presidente, già deposto, Yoon Suk Yeol. Il leader si rifiuta di testimoniare: "Lo Stato di diritto è crollato". (gazzetta.it)
  • arrestato presidente corea sudCorea del Sud, arrestato il presidente Yoon: «Agli interrogatori per evitare spargimenti sangue». Ma poi rifiuta di testimoniare - Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol è stato arrestato. Lo ha riferito l'agenzia dell'anticorruzione (Cio) di Seul, facendo così dell'ex procuratore capo nazionale ... (msn.com)
  • arrestato presidente corea sudSud Corea, arrestato il presidente (deposto) Yoon. Esulta l'opposizione - AGI - Il presidente deposto della Corea del Sud, il conservatore Yoon Suk-Yeol, è stato arrestato per il tentativo di colpo di Stato del 3 dicembre scorso: lo ha reso noto l'agenzia anti-corruzione (C ... (msn.com)
Video Arrestato presidente