Assicurazioni rallentano i rincari dell’Rc Auto | a novembre +66% sul 2023

Rallentamento, ma lieve, a novembre 2024, nella crescita dei prezzi delle Assicurazioni Rc Auto per la responsabilità civile da danni Automobilistici. Nel mese, infatti, secondo un’indagine dell’Ivass, Autorità di vigilanza del settore, il prezzo medio dei contratti è rimasto fermo a 416 euro come a ottobre: si tratta di un aumento su base annua del 6,6%, in diminuzione dal +7,2% di ottobre. Le differenze tra regioni e tra classiMa gli aumenti non sono costanti su tutto il territorio nazionale. Le province italiane registrano incrementi di prezzo su base annua variabili, compresi tra il +2,3% di Crotone e il +10,5% di Roma; il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 258 euro, in aumento del 4,2% su base annua (a ottobre 2024 la variazione annua del differenziale era stata del +11,7%) e in riduzione del 42,7% rispetto allo stesso mese del 2014.
Assicurazioni rallentano i rincari dell’Rc Auto |  a novembre +66% sul 2023

Lapresse.it - Assicurazioni, rallentano i rincari dell’Rc Auto: a novembre +6,6% sul 2023

Leggi su Lapresse.it
  • «I rincari? In tasca alle assicurazioni» - Il problema dei rincari delle polizze Rc auto ... Con il risarcimento diretto a forfait e le convenzioni assicurazioni-carrozzieri, i costi di riparazione sono aumentati sull'utente. (msn.com)
  • Assicurazione auto, stangata per i romani: in sei mesi è aumentata di 56 euro - A fare il punto sui rincari è l ... hanno visto rallentare il loro trend di crescita – spiega, in una nota, Andrea Ghizzoni, Managing Director assicurazioni di Facile.it - se il contesto ... (romatoday.it)
  • Rc auto, rincari del 10% nella regione Marche. Quanto costa l'assicurazione provincia per provincia: ecco la meno cara - Assicurazioni auto, il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti marchigiani. Nella regione le tariffe Rc auto continuano a crescere. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a ... (corriereadriatico.it)
Video Assicurazioni rallentano